Questa sera, 21 marzo, siamo arrivati alla conclusione del Commissario Ricciardi 2. La miniserie, che comunque si è svolta in poche puntate, ha riscosso un grande successo di pubblico. L’interesse è stato tanto verso l’evoluzione delle storie che hanno portato Luigi Alfredo Ricciardi ad indagare su vari casi di omicidi e dal punto di vista sentimentale.
Infatti non possiamo dimenticare che Ricciardi è innamorato di Enrica. Ma come finirà Il Commissario Ricciardi 2? Che cosa accadrà?
Molti vorrebbero sapere che cosa accadrà nel finale di stagione del Commissario Ricciardi 2. Si chiedono anche se il finale di stagione riserverà dei colpi di scena, per riuscire a comprenderne anche il significato. In effetti sono stati molti i momenti piuttosto significativi della fiction, a partire da quell’intuito tipico del commissario, che riesce ad avere delle visioni su che cosa le vittime degli omicidi hanno pensato prima di morire.
L’episodio che segnerà la fine di questa stagione del Commissario Ricciardi si chiama Rondini d’inverno. Il commissario si troverà ad affrontare un omicidio che avviene su un palcoscenico teatrale. Infatti l’attore Gelmi, mentre sta recitando una scena con la moglie, le spara e la uccide. In effetti il copione prevedeva l’uso di un proiettile a salve, eppure qualcuno ha sostituito il proiettile.
Ma di che cosa si è trattato veramente? È stato Gelmi a sostituire il proiettile dando una messa in scena come pretesto per uccidere la moglie? Oppure qualcuno ha cambiato il proiettile? Non si sa. L’ultima indagine di Ricciardi sarà velata anche questa da un velo di mistero. È significativo, comunque, che l’azione crime permanga su tutto.
Ma, come siamo abituati a vedere nella serie Il Commissario Ricciardi, in questa miniserie TV c’è spazio anche per i sentimenti. Soprattutto quello che colpisce è la relazione tra il Commissario Ricciardi e la sua amata Enrica.
I fan sono in attesa di sapere che cosa accadrà. Alcuni pensano che si seguirà il finale tratto direttamente dai libri di Maurizio De Giovanni. Altri, invece, sono convinti che ci sarà un finale alternativo.
Nei romanzi di De Giovanni vediamo che avviene il matrimonio tra il Commissario Ricciardi ed Enrica nell’undicesimo libro della serie. Poi nel successivo romanzo si viene a sapere che i due hanno avuto anche una figlia che si chiama Marta. Ma nuove sfide spettano al Commissario Ricciardi, visto che Enrica dovrà affrontare un destino tragico che si conclude con la sua morte.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…