La serie televisiva I Fantastici 5, realizzata da Luca Bernabei e Massimo Gramellini, vede come protagonista il famoso attore Raoul Bova nel ruolo di Riccardo. Quest’ultimo, che un tempo era un allenatore nel circuito olimpico, ha deciso di lasciare la sua professione per dedicarsi alla famiglia, anche se le cose non sono andate secondo le sue aspettative.

Riccardo ha poi ricevuto un’offerta improvvisa per guidare un team di atleti paralimpici per la loro preparazione ai campionati europei. Questo lo porta a trasferirsi ad Ancona insieme alle figlie, con le quali ha un rapporto a volte complesso.

Alcuni protagonisti alla scoperta dei sentimenti reciproci

Gli atleti che Riccardo deve allenare non lo accolgono favorevolmente e non mostrano una grande fiducia nelle sue capacità. La serie si concentra proprio sulle difficoltà personali e professionali di Riccardo, che deve trovare un modo per preparare gli atleti, creando allo stesso tempo un gruppo coeso, e deve anche muoversi in un tentativo complicato di riconciliarsi con la sua famiglia.

Ti potrebbe interessareI Fantastici 5, a chi è ispirato l’allenatore Riccardo Bramanti: storia verai fantastici 5 a chi è ispirato all'allenatore riccardo bramanti

Il racconto della serie I Fantastici 5 è arrivato ormai alla sua conclusione. È giunto il momento determinante nella storia dei personaggi principali, specialmente per quanto riguarda Alessandra e Riccardo. Entrambi iniziano a comprendere quali sono i loro sentimenti reciproci e, nonostante alcune incertezze e alcune paure, vanno avanti verso un nuovo periodo della loro vita. Ma prima di scoprire cosa succederà, facciamo un breve salto nel passato, analizzando brevemente un riassunto delle ultime vicende.

L’impegno di Riccardo e le difficoltà

Riccardo è impegnato nella preparazione degli atleti per le qualificazioni europee, ma i problemi personali distraggono tutti dall’obiettivo. In particolare, Laura riceve notizie riguardo al processo dell’individuo responsabile del suo incidente e rimane così sconvolta da decidere di abbandonare lo sport e smettere di allenarsi. Riccardo e Marzia cercano di sollevarle il morale.

Elia, intanto, va alla ricerca della sua madre biologica, ma viene rifiutato, trovando conforto in Giorgia, sorella di Anna. Giorgia è confusa su come agire, perché vuole avvicinarsi ad Elia, ma vorrebbe anche evitare di tradire Anna. Quest’ultima aveva un debole per Elia ed era stata la prima ad uscire con lui.

La preparazione continua senza sosta, ma Riccardo si rende conto che i progressi sono più lenti del previsto. Non sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati a causa di una serie di difficoltà, compresa la scomparsa di un giovane che si è verificata. Ma ci sono anche delle difficoltà incontrate da Laura a complicare la situazione.

La sorpresa per gli atleti e il bacio inatteso

Per dare una nuova spinta al morale del gruppo, l’allenatore decide di realizzare una sorpresa per gli atleti che possa rinvigorire la voglia di competere. Nel frattempo, Anna scopre la verità sulla relazione tra Giorgia ed Elia e questo porterà ad un inevitabile confronto tra le due sorelle. Giorgia, in particolare, desidera chiarire la situazione. Marzia si impegna al massimo per salvaguardare la sorella Amelia dalle azioni del padre Fernando, ma questo finisce per avere ripercussioni anche su di lei.

Giorgia viene a conoscenza di una rivelazione che riguarda Alice e questo la spinge a mettere in allerta Elia. Sarà proprio Giorgia a capire di provare dei sentimenti per Elia, ma è incerta su come comportarsi a causa della sorella. Alla fine, l’affetto che Giorgia prova ha il sopravvento.

Anche Alessandra vive un momento di comprensione dei sentimenti, perché scopre di provare qualcosa per Riccardo. Ma, a causa di alcune complicazioni passate, è incerta su come procedere. Alessandra e Riccardo si lasciano andare ad un bacio, un segno evidente dell’inizio della loro storia d’amore.