I Bastardi di Pizzofalcone 4, la serie televisiva con Alessandro Gassmann nel ruolo del protagonista della trama, sta per arrivare alla conclusione, per quanto riguarda proprio la quarta stagione.

L’episodio della serie in onda lunedì 6 novembre è il terzo, penultima puntata della stagione in corso. Gli appassionati possono seguire le vicende su Rai 1 alle 21:30, per saperne di più sulla fiction emozionante. Ma che cosa succederà al termine della stagione? Come finisce I Bastardi di Pizzofalcone? Ecco che cosa succede nelle ultime puntate della serie e cosa possiamo aspettarci per il futuro dei protagonisti.

La trama delle ultime puntate

Negli episodi in onda in queste settimane, Lojacono si troverà in una situazione molto pericolosa. L’ispettore è costretto a nascondersi per sfuggire ad un pericolo concreto e alle minacce dei rapitori, che potrebbero coinvolgere anche i suoi familiari.

Ti potrebbe interessareI Bastardi di Pizzofalcone, la vita di Lojacono a rischio: arriva una persona dal passatoIspettore Lojacono I Bastardi di Pizzofalcone

La terza puntata, in particolare, intitolata Angeli, vede la squadra alle prese con la complessa indagine sulla morte di Nando Iaccarino, una figura nota nel quartiere da parte degli appassionati di automobili. La scoperta del suo corpo senza vita nell’officina è al centro di un’indagine che si immerge nel lussuoso mondo delle auto, cercando di smascherare il colpevole.

Mentre si concentrano sul caso Iaccarino, gli agenti del Commissariato di Pizzofalcone non trascurano la situazione in cui si trova il loro collega Lojacono. Impegnati in indagini parallele per ripulire il nome dell’ispettore dalle accuse, tutti cercano di proteggerlo, mentre le ipotesi sulla sua presunta morte gli permettono di rimanere nascosto.

Il finale di stagione della serie I Bastardi di Pizzofalcone

Ma come finisce I Bastardi di Pizzofalcone? Nell’ultima puntata della quarta stagione, che sarà mandata in onda su Rai 1 il 13 novembre, la verità sicuramente verrà fuori, con la possibilità di rispondere a varie domande rimaste in sospeso fino a questo momento.

Infatti, l’archivio del Commissariato, che sembrava un rifugio sicuro per Lojacono, potrebbe presto rivelarsi una trappola. Mentre cerca di cancellare ciò che è successo e tornare dalle persone che ama, come sua figlia Marinella e Laura Piras, Lojacono si trova di fronte al rischio di essere scoperto. C’è una visita inaspettata che minaccia di svelare la sua vera identità e di metterlo di fronte ad una nuova e pericolosa realtà.

Il finale di stagione ci dirà di più anche su questo argomento, probabilmente svelando anche le reali motivazioni che hanno portato Rocco Squillace a compiere questa azione nei confronti di Lojacono. I misteri ai quali trovare una risposta sono ancora tanti, a partire dal ruolo che molti personaggi della serie hanno veramente nella trama.