La serie Hotel Portofino ha tutte le caratteristiche di una produzione appartenente al genere mistery. È suddivisa in sei puntate, che sono mandate in onda in queste settimane su Rai 1. L’ambientazione è quella del periodo storico del fascismo.
Protagonista della serie è Bella Ainsworth, che è interpretata da Natasha McElhone. La donna, figlia di un industriale molto ricco, si trasferisce nel nostro Paese con la famiglia per avviare a Portofino l’attività di un hotel tipicamente in stile inglese.
Come finisce Hotel Portofino
La trama di Hotel Portofino si concentra sulla figura di Bella Ainsworth, che è la figlia di un ricco uomo britannico. Bella ad un certo punto della sua vita decide di trasferirsi a Portofino insieme al marito. Il loro obiettivo è quello di aprire un hotel.
Un evento importante che arriva nella vita dei protagonisti è rappresentato dal matrimonio che viene organizzato tra Lucian e Rose. È il marito di Bella, Cecil, che organizza queste nozze per riuscire a far fronte ai problemi economici familiari. Nel finale della stagione assistiamo all’atteggiamento di Nish, che non ce la fa ad esprimere i suoi sentimenti amorosi nei confronti di Claudine, perché teme di non avere più la complicità del suo migliore amico.
Constance continua ad essere innamorata di Lucian. Tra l’altro contemporaneamente il Conte Albani propone ad Alice di sposarlo. La stagione di Hotel Portofino si conclude con un epilogo drammatico. Infatti Bella trova un assegno da 1000 lire che è stato firmato da Cecil. Essendo una donna molto orgogliosa, Bella strappa l’assegno, dichiarando la sua volontà di rifiutare i soldi del marito. In questo modo la loro relazione va in crisi.
La trama di Hotel Portofino
Hotel Portofino è una serie televisiva di origine britannica che si basa sul romanzo di O’Connell. L’ambientazione è quella di Portofino, molto suggestiva, in Liguria. I tempi sono quelli della società italiana negli anni ’20.
Si tratta di una serie di genere mistery che viene articolata in sei puntate e trova la sua ambientazione nel corso del periodo del fascismo, che è stato caratterizzato dal successo ottenuto da Benito Mussolini. Bella Ainsworth, che decide di aprire un hotel dallo stile inglese a Portofino, dopo essersi trasferita in Italia, è interpretata dall’attrice Natasha McElhone.
Per Bella è importante raggiungere l’indipendenza economica, sperando sul successo della sua scelta imprenditoriale. Sono tanti gli elementi che metteranno in subbuglio la vita dei protagonisti, quella di Bella, oltre a quella della sua famiglia. Ma ci sono tante situazioni in cui i protagonisti dovranno affrontare delle condizioni misteriose.