Tre film più famosi di sempre compare sicuramente Grease. Si tratta di una commedia musicale che vede come protagonisti Olivia e Newton Jones e John Travolta, i quali interpretano Sandy e Danny. Scopriamo insieme la trama del film e la spiegazione del finale.
Le vicende di Grease hanno come ambientazione principale una scuola superiore dove, per l’appunto, compaiono Danny e i membri della sua banda. Si tratta di ragazzi molto popolari, famosi per le loro conquiste e per le bravate che sono soliti commettere. A loro si antepongono delle ragazze, le quali hanno formato a loro volta una specie di gruppo.
Danny è il classico sciupafemmine in quanto agguanta ragazze come fossero prede e quando si stufa le scarica. Prima di tornare a scuola però, Danny vive un’estate molto intensa dove conoscerà Sandy, la quale si trasferirà in città e inizierà a frequentare la sua scuola. In un primo momento Danny fa il duro in quanto non vuol far capire ai suoi amici quanto sia prevalso il suo lato romantico nel rapporto con Sandy.
Lei invece non riuscirà a spiegarsi come quello che credeva essere un ragazzo dolce e romantico sia in realtà uno sbruffone che mette gli amici al primo posto. Sandy quindi capirà molto in fretta come dovrà adattarsi alle esigenze di Danny per piacergli e soprattutto come dovrà trasformare se stessa per avvicinarsi a ciò che la società nella quale vive le richiede
Il finale di Grease è davvero molto ambiguo. Se da un lato Danny si addolcisce, dall’altro si inasprisce invece Sandy, la quale si trasforma in una bad girl, ovvero nell’antitesi maschile del protagonista. Ovviamente questa nuova trasformazione fa perdere la testa a Danny, il quale capisce di non poter più fare a meno della ragazza.
Secondo alcune teorie però, il finale di Grease sarebbe molto più agghiacciante di quello che invece appare. dice infatti che durante la vacanza estiva nella quale Sandy e Danny si sono conosciuti, Sandy sia annegata in mare, finendo in coma. Tutto quello a cui assistiamo è quello che la protagonista vede nel momento in cui vive questa malattia e si trova quindi in uno stato catatonico.
Quando alla fine viene mostrata la scena surreale in cui Sandy e Danny viaggiano all’interno di una macchina che poi prende il volo, questa potrebbe rappresentare il triste epilogo del film. Secondo molti questa sta a significare la morte di Sandy, la quale finalmente ha raggiunto il suo scopo e può lasciare questo mondo con il ragazzo che ha tanto amato.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…