La fiction Gloria continua verso la sua ultima puntata, che si rivela ricca di sorprese per i telespettatori. La produzione televisiva con Sabrina Ferilli su Rai 1 porta alla luce la realtà che si nasconde dietro l’inganno organizzato dalla protagonista e dal suo agente.
Si verificheranno dei momenti di preoccupazione quanto la Grandi sparirà, lasciando pensare a qualcosa di pericoloso. Ma, prima di scoprire le vicende che faranno parte dell’ultima puntata di Gloria, facciamo un passo indietro e vediamo dove eravamo rimasti con la trama della fiction Rai.
Il segreto di Gloria sta per essere svelato
Gloria è contenta per aver riconquistato la notorietà che aveva in precedenza, ma contemporaneamente si sente in colpa, dal momento che non ritiene corretto che le persone debbano credere a delle notizie non vere che riguardano la sua presunta malattia.
Manlio, il suo agente, la incoraggia a non fermarsi e ad amplificare ancora di più le bugie, ingaggiando anche un esperto di social media che possa avere il compito di gestire la comunicazione di Gloria. Intanto, mentre si avvicina di nuovo all’ex marito Alex, Gloria considera sempre più l’idea di confessargli la verità, ma ha paura che tutto questo possa allontanarlo per sempre da lei. Sergio è la prima persona a scoprire che Gloria in realtà è in perfetta salute e sta fingendo. Quindi, il segreto dell’attrice rischia di essere svelato proprio nel momento in cui stava riconquistando la fama che aveva in passato.
Alex propone a Gloria di sposarsi, ma poi scopre tutto
La situazione professionale di Gloria migliora nel corso del tempo. L’attrice riceve delle offerte di lavoro allettanti e comincia a sentirsi a suo agio nel fingere di avere una malattia per raggiungere i suoi obiettivi. Allo stesso tempo, il suo rapporto con Alex procede in modo splendido.
L’uomo esprime un grande amore nei suoi confronti e propone a Gloria di sposarsi di nuovo. Lei accetta e sembra che la famiglia sia di nuovo unita, per questo iniziano i preparativi per il loro secondo matrimonio. Tutto, però, prende una svolta inaspettata quando, poco prima del giorno del matrimonio, Alex scopre tutto, il fatto che Gloria non ha una malattia.
L’attrice cerca di difendersi affermando che l’idea è stata del suo agente e che la situazione è sfuggita di mano, ma Alex è irremovibile. Nonostante tutto fosse pronto per le nozze, decide di annullare il matrimonio e di abbandonare Gloria per sempre.
Gloria scompare senza lasciare tracce
Lucilla e Gabriele, che scoprono tutti i dettagli, cercano di usare la vicenda a loro vantaggio. Iniziano, quindi, a fare pressioni su Gloria e Manlio, usando le informazioni in loro possesso. La verità sembra ormai vicina ad emergere, mettendo a rischio la carriera di Gloria.
Intanto, l’attrice è sconvolta anche per il fatto che il marito si sia allontanato e scompare senza lasciare tracce. Mentre tutti cercano di capire dove possa essere, la sua assenza diventa ancora più allarmante dopo il ritrovamento di una lettera d’addio lasciata su una barca abbandonata. Cresce, quindi, la preoccupazione per un possibile gesto irreparabile, ma le cose prendono una piega diversa. Alla fine, infatti, ci sarà un riavvicinamento tra i protagonisti.