Programmi Tv

Come finisce Con l’aiuto del cielo: spiegazione finale di stagione

E’ giunta ormai alla puntata finale la miniserie di Canale 5 Con l’aiuto del Cielo. Scopriamo cosa accadrà e la spiegazione.

La trama della miniserie

La storia ruota intorno a Elli Taleb, una capitana di polizia atea, e Clement, un novizio che sta per prendere i voti e che ha una profonda conoscenza in psico-criminologia. I due formano un duo inusuale: Elli è determinata e pratica, mentre Clement è un giovane innocente che ha vissuto l’intera vita in un monastero e conosce il mondo solo attraverso i libri e l’istruzione a distanza.

Il punto di partenza della loro collaborazione è l’omicidio di un monaco, frate Benoit, mentore di Clement, avvenuto in un monastero nella campagna occitana. Da qui, la loro partnership si consolida, affrontando insieme altri casi di omicidi nella regione.

Il mistero del cammino di Compostela

La trama raggiunge il suo culmine nell’ultima puntata quando Elli e Clement si trovano ad indagare sull’omicidio di Eric Massol, un gestore di una pensione situata lungo il famoso cammino di pellegrinaggio di Compostela. Anche se inizialmente sembra una semplice rapina andata male, una vecchia pistola proveniente dalla guerra in Algeria porta gli investigatori su una pista completamente diversa.

Indagini e rivelazioni

L’unicità della loro collaborazione risiede nel fatto che, mentre Elli fornisce l’esperienza e l’approccio pragmatico, è spesso l’istinto e la sensibilità di Clement a fare la differenza. Questo è evidente quando i due iniziano a sentire che c’è qualcosa di strano nei sei escursionisti che hanno soggiornato nella pensione la notte dell’omicidio.

La loro relazione lavorativa raggiunge un punto di svolta quando, grazie all’intuizione di Clement e all’acume investigativo di Elli, riescono a collegare il delitto al passato oscuro della vittima.

Elli Taleb e i misteri personali

Parallelamente all’indagine principale, la serie approfondisce anche la vita privata di Elli, che affronta traumi e segreti legati alla morte dei suoi genitori avvenuta 15 anni prima. Questo sottotrama offre una visione più profonda del personaggio di Elli e aggiunge uno strato emotivo alla storia, rendendola ancora più coinvolgente per gli spettatori.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

11 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

23 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago