La Strada del silenzio è una fiction greca dal genere thriller che racconta di un rapimento plurimo. È composta da un totale di tredici episodi ed è stata realizzata nel 2021. I paesaggi sono incredibili e le riprese di sono svolte interamente in Grecia, in particolare ad Atene e Eleusi. I più appassionati si chiedono come andrà a finire la vicenda, ma prima di svelarvelo facciamo un breve riassunto.
La Strada del silenzio, la trama
La Strada del silenzio è una fiction dal genere thriller e si svolge interamente in Grecia. La storia inizia con uno scuolabus che trasporta bambini che scompare nel nulla. I piccoli sono nove e vivono nel circondario insieme alle proprie famiglie ricche e facoltose. Insieme a loro ci sono un assistente e l’autista, anch’essi svaniti nel nulla.
Le indagini partono immediatamente e si pensa ad un rapimento di gruppo e si suppone che il movente sia la ricchezza che si cela alle piccole vittime. Entrerà in scena una giornalista che inizialmente collaborerà con la polizia per scoprire cosa sia successo. La donna non è solo una professionista, ma è coinvolta anche in prima persona poiché zia di due bimbi rapiti.
Un giorno, quando le indagini sembravano ad un punto morto, i rapitori contattano la donna e chiedono un riscatto di 100 milioni di euro e in cambio avrebbero liberato tutti i bambini. Finalmente la polizia ha una pista su cui lavorare e cominceranno a scoprire intrighi sempre più allarmanti. Si scoprirà che la giornalista potrebbe essere complice e coinvolta nel fatto. Sveliamo ora la spiegazione del finale della fiction.
Leggi anche: Paradiso delle Signore, Vittorio Conti in pericolo: Adelaide la combina grossa
Come andrà a finire la fiction greca La strada del silenzio?
Come abbiamo accennato poco sopra, la storia narra di un pulmino contenente nove bambini che scompare nel nulla. Non si ha alcuna traccia o pista da seguire. Le cose cambiano quando una giornalista, zia di due bambini, viene contattata dai rapitori che chiedono un riscatto per liberare le giovani vittime. Nella cittadina di Vathi avviene un omicidio che si somma alla preoccupazione del pullman scomparso.
Leggi anche: Amici, che fine ha fatto Sergio Silvestre? Cosa fa oggi
In molti accusano la polizia che dopo tanti giorni dalla scomparsa non hanno ancora alcuna pista su cui lavorare. Intanto si cerca di comunicare con i rapitori e finalmente Nasos riesce a raggiungere un accordo con i malviventi. I genitori dei piccoli bambini scomparsi organizzano una veglia a cui partecipa tutta la comunità e cercano di sensibilizzarli per fare pressione sulla polizia che sembra arenata.
A poco a poco, il responsabile della vicenda comincia a fare dei passi falsi e ci si avvicina sempre più alla verità. Si scopre anche di una doppia vita di Athena che verrà smascherata e reso noto tutto ciò che si è scoperto.
