Pixabay
Alcuni semplici trucchi per WhatsApp ci permettono a volte di risolvere delle questioni nell’utilizzo della celebre applicazione di messaggistica istantanea alle quali spesso non sappiamo trovare un rimedio. Ti presentiamo questa volta un trucchetto molto facile che ti permette di trovare una soluzione ad una pratica che a volte potrebbe risultare piuttosto fastidiosa.
Stiamo parlando della pratica che permette ad altre persone di aggiungere il nostro profilo all’interno di un gruppo WhatsApp. Amici, colleghi di lavoro, parenti: spesso il nostro numero di telefono viene aggiunto a dei gruppi che non ci piacciono o nei quali sono riportati dei messaggi che, secondo il nostro parere, non sono interessanti. Come fare per risolvere questo problema?
Con un trucco molto semplice che puoi mettere in atto su WhatsApp, all’interno delle stesse impostazioni dell’applicazione, è possibile trovare una soluzione a tutto questo. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni che ti diamo, per evitare di essere inserito all’interno di gruppi ai quali non vorresti partecipare.
È anche una questione di privacy, perché, quando siamo aggiunti ad un gruppo WhatsApp, anche le altre persone che sono presenti nel gruppo possono visualizzare il nostro numero di telefono. Per questo, se vogliamo evitare che questo accada, possiamo decidere liberamente chi potrà aggiungerci a dei gruppi sulla famosa app mobile.
Non è infatti possibile evitare di essere inseriti in un gruppo nello specifico, ma possiamo fare in modo che determinate persone, ad esempio coloro che non fanno parte della tua rubrica del telefono. Vediamo quindi come fare nel dettaglio.
Leggi anche: Gli extraterrestri potrebbero vivere sulla luna di Giove: la straordinaria scoperta
Basterà andare direttamente nelle impostazioni di WhatsApp. La procedura, come vedremo, è davvero semplice e in poco tempo potrai decidere chi avrà la possibilità di aggiungerti in futuro all’interno dei gruppi sull’applicazione per smartphone.
Per prima cosa bisogna andare nelle impostazioni di WhatsApp, facendo tap sull’icona con i tre puntini presente in alto a destra quando l’applicazione è aperta. Poi è necessario andare su Impostazioni e successivamente proseguire su Account e su Privacy.
Leggi anche: L’incredibile illusione ottica del cubo impossibile
Adesso dovrai scegliere l’indicazione relativa ai Gruppi. In questa sezione delle impostazioni di WhatsApp potrai scegliere quali persone possono aggiungerti all’interno di un gruppo. In particolare di default è impostata l’opzione Tutti, ma puoi decidere di modificare questa voce con I miei contatti, di conseguenza con coloro che sono presenti nella rubrica, oppure con I miei contatti eccetto… In questo caso è possibile scegliere i contatti che si vogliono evitare.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…