Il Commissario Ricciardi ha ereditato il dono riguardante la possibilità di sentire le ultime parole delle vittime dalla madre. Se questa viene considerata da alcuni appunto come una capacità pazzesca e straordinaria, il protagonista in realtà non nasconde il suo dolore e le sue difficoltà nel convivere con quello che per lui sembra più essere una sorta di marchio maledetto.

Insomma, praticamente proprio quella che parecchi telespettatori considerano come una specie di “abilità ultraterrena” in realtà per Ricciardi a volte diventa un vero e proprio ostacolo per cercare di far sì che riesca a svolgere determinate azioni, come anche il fatto di intrecciare rapporti umani. Sembra anche che abbia paura che poi i suoi figli possano ereditare tale abilità, come a lui è successo, visto che appunto è la madre che aveva tale “dono”.

Commissario Ricciardi, le abilità

Il Commissario Ricciardi a quanto pare sembra che stia riuscendo a ottenere un numero di ascolti sempre più elevato e non è solo per i colpi di scena e per i vari casi su cui deve indagare, ma anche sulle sue relazioni, visto che comunque per lui, dato che ha una sorta di “potere”, non è facile stringere amicizia o avere rapporti amorosi.

Ti potrebbe interessareIl Commissario Ricciardi, chi è nella realtà Nelide la nipote di tata Rosa: nome, età e storia veraChi è Nelide de Il Commissario Ricciardi

Il suo amore per Enrica in effetti ancora non è stato dichiarato, ma il pubblico sa che anche lei ricambia e nonostante comunque per lui, che vede gli spiriti delle vittime e sente persino le parole da loro pronunciate prima di morire, non sia semplice tessere rapporti, comunque sembra che sia molto corteggiato dalle donne.

Il rapporto con gli altri

Come si diceva, per lui non è semplice stare con gli altri e ha poche amicizie, ma nello stesso tempo sembra che sia Livia sia la contessa Palmieri sembrerebbero essere interessate a lui. Oltre a questo, per chi si domanda come faccia Ricciardi a vedere le ultime parole delle vittime dei casi su cui dovrà indagare ecco che si può affermare che comunque ha semplicemente ereditato il tutto.

Per questo lo stesso ha anche timore che i suoi futuri figli possano ereditare tali capacità e dover poi soffrire per quello che sembra avere una sorta di doppia sfaccettatura, dato che sembra sia essere un dono, sia una sorta di maledizione, come accennato. Insomma, ecco che praticamente pare che ci siano proprio tantissime persone che hanno cominciato a vedere la serie proprio perché molte curiose del fatto che appunto non si aspettavano mai che gli autori ideassero non solo una fiction appartenente al genere giallo, ma con un commissario molto ma proprio molto particolare.