Foto Instagram
Sabato 2 aprile giunge a Mediaset una notizia straziante: l’assistente di studio Piero Sonaglia è morto all’improvviso. Tale comunicato, diffuso da Roberto Cenci, ha lasciato tutti senza parole e ha gettato nello sconforto molti dei personaggi noti al mondo dello spettacolo. Primi fra tutti Maria De Filippi con cui ha collaborato per moltissimi anni. Scopriamo qualcosa di lui e la causa della morte.
La carriera di Piero Sonaglia nasce nella giovane età di 21 anni come assistente televisivo nello show La Corrida per poi approdare nella Fascino (il cui 50% è di proprietà di Maria De Filippi). Con la moglie di Maurizio Costanzo inizia uno stretto rapporto professionale e di amicizia e la affiancherà in diversi suoi programmi, quali Amici, Uomini e Donne e Tu si que vales.
Nonostante il suo ruolo fosse principalmente dietro le quinte, veniva spesso interpellato dalla conduttrice e talvolta lo abbiamo visto dinnanzi alle telecamere sempre disponibile e sorridente. Dedito al suo lavoro era il punto di riferimento di molti conduttori che si sentivano al sicuro grazie alla sua presenza attenta e immediata.
Sabato 2 aprile giunge a Mediaset una triste notizia che ha sconvolto la maggior parte degli artisti. Piero Sonaglia è morto e il fatto è avvenuto davanti agli occhi del figlio. Scopriamo cosa è successo.
Piero Sonaglia non era solo l’assistente di studio di molti programmi Mediaset, ma era soprattutto un padre molto amorevole e attento. Venerdì scorso si era recato al campo di calcetto per giocare una partita con il figlio di 25 anni. Terminato l’incontro si stava dirigendo verso gli spogliatoi quando ad un certo punto su è accasciato a terra sentendosi male.
Leggi anche: L’Eredità, la risposta della concorrente è tremenda: Insinna senza parole
I tentativi di soccorso sono stati vani e, stroncato probabilmente da un infarto da trauma, ci ha lasciati per sempre. Sotto gli occhi increduli e colmi di terrore del figlio venticinquenne, Piero si è spento lasciando un vuoto incolmabile nella vita di molti. L’uomo aveva solamente 51 anni ed era amato e stimato dai più grandi professionisti della televisione italiana, prima fra tutti Maria De Filippi.
Leggi anche: Vi ricordate com’era Francesca Barra? L’incredibile trasformazione
Venuta a conoscenza della tragedia, la regina di Mediaset, si è lasciata andare ad un commovente ricordo e lo vuole ricordare come l’uomo con le cuffie che, dietro alle telecamere, le volge il pollice all’insù come segno che va tutto bene. Anche Gerry Scotti gli ha rivolto un ultimo pensiero descrivendolo come il più bravo di tutti e sempre con il sorriso sulle labbra.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…