YouTube
Franco Gatti, noto cantante dei Ricchi e Poveri, è morto all’età di 80 anni. La notizia è stata ufficializzata da una nota dell’Ansa, che è stata diramata per opera degli altri componenti della band e della famiglia del cantante.
Un lutto importante quello della scomparsa di Franco Gatti nel mondo della musica. Ma come è morto Franco Gatti? Molti si interrogano su quali siano stati i motivi del decesso. Infatti, anche se tanti sapevano che stava male, non tutti si immaginavano che si potesse arrivare a questo.
Franco Gatti era stato ospite di recente a Storie Italiane, il programma di Eleonora Daniele. Qualche mese fa il cantante aveva approfittato della sua presenza in TV per rivelare le sue condizioni di salute.
Infatti Gatti aveva detto che il Covid aveva influito nel risvegliare il morbo di Crohn, di cui soffriva da giovane e che era sparito per 30 anni. È stato curato con del cortisone, che sicuramente ha avuto una parte importante nell’eliminare le conseguenze della malattia, però ha comportato anche degli effetti collaterali. Infatti il cortisone gli ha causato la comparsa della candida nello stomaco e di un piccolo herpes.
Al programma TV di Eleonora Daniele è intervenuta anche Marina Occhiena al telefono. Ha detto che Franco Gatti non stava bene e che proprio il giorno prima era andata a trovarlo e lo aveva abbracciato.
I Ricchi e Poveri tutti insieme hanno fatto l’ultima apparizione in TV a Ballando con le stelle. Poi, come ha rivelato Marina Occhiena, si sono visti lontani dalle telecamere, perché Franco Gatti non poteva lavorare in quanto non stava bene.
Nel 2020 c’era stata l’occasione anche di ritrovarsi tutti insieme, quando la band al completo si era riunita sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo con Amadeus.
I Ricchi e Poveri costituiscono un gruppo musicale nato a Genova nel 1967. Inizialmente i componenti del gruppo erano quattro. Si tratta di Angela Brambati, Marina Occhiena, Angelo Sotgiu e Franco Gatti.
Leggi anche: Chi era Franco Gatti: vita, moglie, figli e cause della morte
Nel 2016 è stata ufficializzata l’uscita dal gruppo proprio di Gatti. L’uscita di questo cantante era arrivata dopo un drammatico lutto che aveva colpito la sua famiglia. Infatti il 18 febbraio 2013 Alessio Gatti, il figlio di Franco, all’età di 23 anni è stato trovato morto nella sua abitazione.
Leggi anche: Chi era Alessio il figlio di Franco Gatti scomparso prematuramente
Negli anni ’70 e ’80 i diversi singoli del gruppo hanno raggiunto le vette delle classifiche. Tra i successi più noti Che sarà, Sarà perché ti amo, Se mi innamoro e Mamma Maria.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…