Bruno Arena ha fatto parte del duo comico de I Fichi d’India insieme al suo amico di sempre Max Cavallari. Da ormai molti anni non era più lo stesso e la causa era da ricercare il un brutto incidente avvenuto ormai diversi anni fa. Il mese scorso si è spento definitivamente, ma sapete per cosa è morto?

Bruno Arena, il suo percorso

Bruno Arena nasce nel gennaio nel 1957 a Milan, anche se le sue origini sono messinesi. La sua carriera ha inizio come animatore turistico, ma il suo mestiere principale era insegnare educazione fisica. Nel 1988 conosce il suo amico di sempre Max Cavallari e insieme formano il duo comico de I Fichi d’India.

Lo pseudonimo scelto deriva dal luogo in cui si sono conosciuti. Infatti, il loro primo incontro è avvenuto in Sicilia. Insieme, hanno riscosso molto successo comparendo in diverse trasmissioni tra cui La sai l’ultima?, Colorado e Zelig.

Non si sono limitati solo alla televisione, perché li abbiamo sentiti in radio e visti al cinema e in televisione. Bruno, era stato coinvolto in un bruttissimo incidente stradale che gli è costato numerose operazioni chirurgiche.

Oltre a ciò, aveva perso parzialmente l’uso di un occhio. I problemi più gravi giungono nel gennaio del 2013 quando un aneurisma si rompe e gli causa un’emorragia cerebrale. In quel momento si trovava sul palco di Zelig mentre registrava una puntata. Il mese successivo però c’erano buone speranze, tanto che lascia l’ospedale e inizia un periodo di riabilitazione.

Leggi anche: Il dolore di Max dei Fichi d’India per la scomparsa di Bruno: “Ti amo”

Di cosa è morto Bruno Arena? 

Bruno Arena ha fatto coppia con Max Cavallari per molti anni e insieme hanno costituito uno dei duo comici più divertenti del nostro Paese. Dopo l’incidente e la rottura del aneurisma, Bruno non si è più ripreso del tutto. Anzi. Ad un certo punto si è trovato costretto alla sedia a rotelle.

Lo scorso 27 settembre, il comico si è spento definitivamente all’età di 65 anni. Le cause della morte sono concatenate all’incidente di anni fa. Dopo vent’anni dall’incidente stradale, Bruno ha dovuto lottare contro l’aneurisma che lo ha reso invalido. In questi ultimi anni compariva sui social, ma era evidente di quanto fosse stanco.

Leggi anche: Addio a Bruno dei Fichi d’India: il comico ci lascia a 65 anni

Stanco di una vita così intensa nei suoi anni d’oro, quanto ingiusta per via dell’aneurisma. A darne la notizia è stato il figlio Gianluca che ha ammesso che doveva tenersi pronto a questa possibilità, ma alla fine non lo si è mai. Il suo amico di sempre, Max, ci ha messo invece un po’ più di tempo prima di esprimersi sui social. Ha solo scrittoTi amerò per sempre“.