Programmi Tv

Come è morta Rosa la tata del Commissario Ricciardi

Dopo il grande successo della prima stagione, questa sera tornerà in onda su Rai Uno il Commissario Ricciardi. La seconda stagione è stata a lungo attesa dai telespettatori che non vedono l’ora di conoscere come evolverà la storia del Commissario degli anni 30. Negli episodi passati abbiamo scoperto il profondo legame che l’uomo ha instaurato con Rosa. Ma come è venuta a mancare la Tata del Commissario?

Il Commissario Ricciardi, anticipazioni della prima puntata

Questa sera andrà in onda il primo episodio della seconda stagione de Il Commissario Ricciardi. Questo, intitolato La febbre, parlerà dei nuovi casi che il poliziotto dovrà approfondire. Tutto non inizierà nei migliori dei modi, in quanto il decesso sul quale l’uomo dovrà indagare riguarderà il suo amico Gaspare. Ricciardi condivideva con lui la possibilità di vedere i fantasmi ed ecco perché fra loro era nato un legame tanto unico quanto speciale.

Il mistero, in questo caso, è davvero molto fitto in quanto Gaspare era una persona che si faceva volere bene ed è davvero difficile ipotizzare come lo stesso potesse avere dei nemici. Ricciardi, allo stesso tempo, si ritrova a vivere un momento di sconforto in quanto la persona per lui più importante, Rosa, è venuta a mancare. Ricordiamo infatti che nella stagione precedente era stato illustrato il profondo legame fra i due. Continuano inoltre le vicissitudini fra il Commissario ed Enrica, la maestra verso la quale nutre da sempre un profondo sentimento. Questa però riceve grandi attenzioni da parte di un ufficiale tedesco e il Commissario capisce che dovrà inventarsi qualcosa per evitare che questo possa conquistarla.

Per quali motivi è venuta a mancare Rosa?

Ti potrebbe interessareIl Commissario Ricciardi, il maggiore Manfred Von Brauchitsch conquisterà Enrica? Cosa accadrà

Tata Rosa è stata una persona molto importante per il Commissario Ricciardi, in quanto si è presa cura di lui fin da quando era molto piccolo, ricoprendo le sembianze di una vera madre. Il loro legame è così forte che continua anche quando l’uomo diventa adulto, poiché le tate dell’epoca non abbandonavano mai le persone che avevano cresciuto.

La donna viene a mancare in quanto molto anziana e a seguito di una lunga malattia ma, molto probabilmente, la sua figura tornerà anche nelle puntate successive. Questo perché, come abbiamo già detto prima, il Commissario Ricciardi è in grado di vedere gli spiriti, anche se solamente quelli che muoiono a causa di eventi violenti. Forse il legame con Tata Rosa gli permetterà comunque di vederla, anche se non sappiamo ancora come evolverà la storia fra i due.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

54 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago