La causa della morte della Regina Elisabetta, sin dall’inizio, sarebbe stata la “vecchiaia” ma ora viene fuori il mare che ha ucciso The Queen,
“Elizabeth: An Intimate Portrait”
Gyles Brandreth, ex deputato conservatore a Westminster e amico della Royal Family, ha scritto un libro intitolato “Elizabeth: An Intimate Portrait”, in cui fornisce dettagli inediti sulla vita della Regina, comprese le “vere cause della sua morte”. Nonostante il libro sia previsto per l’8 dicembre, grazie alle anticipazioni del Daily Mail, molti particolari sono già emersi, creando dibattito.
La verità sulla sua malattia
Brandreth conferma ciò che molti avevano sospettato: la Regina Elisabetta II è morta di cancro. “Mi è stato detto che la Queen soffrisse di un cancro al midollo osseo“, scrive Brandreth, descrivendo come il mieloma potrebbe spiegare la stanchezza e i “problemi motori” recentemente manifestati dalla Regina. Questa malattia colpisce principalmente gli anziani e può causare dolore alle ossa, in particolare nella zona lombare e nel bacino. Per un tumore come questo, afferma Brandreth, “non c’è cura”.
Gli ultimi giorni
Nelle poche apparizioni pubbliche della Regina prima della sua morte, le sue mani apparivano sempre più livide. Brandreth suggerisce che ciò potrebbe essere stato causato dalle iniezioni delle medicine per rallentare gli effetti del mieloma. Nonostante la sua malattia, Elisabetta ha cercato di vivere ogni momento al massimo, come dimostra la sua partecipazione allo sketch con l’orsetto Paddington in occasione del Giubileo di Platino.
La morte del Principe Filippo
Brandreth tocca anche la morte del Principe Filippo, smentendo la credenza che la Regina fosse al suo fianco quando morì. Secondo il libro, Filippo si svegliò una mattina presto, andò in bagno assistito da un’infermiera e morì poco dopo, mentre Elisabetta era ancora a letto. Inoltre, anche se Filippo si ritirò dalla vita pubblica nel 2017, sembra che non abbia visto la Regina per diversi mesi, comunicando solo per telefono. Il motivo di questa separazione non è chiaro.
I gusti televisivi della Regina
Nel libro, Brandreth condivide alcuni dettagli leggeri, come il fatto che dopo la morte del Principe Filippo, la Regina ha guardato molte puntate di “Line of Duty”, una serie tv poliziesca britannica. Anche se trovava l’inglese moderno utilizzato nella serie un po’ difficile da seguire, Elisabetta rimaneva al passo coi tempi, come dimostrato dall’uso del termine “toilet” per indicare il bagno.