Vip e Personaggi

Come è morta la Regina Elisabetta: la verità sulla cause

La morte della Regina Elisabetta ha sconvolto il mondo intero. Sulle cause del decesso è venuta fuori la verità solo a distanza di mesi.

Le ultime ore

Sembra che la Regina abbia cercato di contrastare la malattia e a restare in piedi nonostante i dolori. «Ma si è spinta così tanto che lo scorso autunno ha sofferto di un’improvvisa mancanza di energia e i medici le hanno consigliato di riposare», scrive Gyles Brandreth.

La sovrana, tuttavia, ha deciso di rimanere al suo posto e di continuare a lavorare, anche se era evidente che la sua salute stava peggiorando. Ha preso parte alle cerimonie per il Giorno del ricordo, alla parata militare del Trooping the Colour e all’apertura del Parlamento, anche se la sua presenza era stata ridotta rispetto agli anni precedenti.

Cause della morte

Ti potrebbe interessareCos’è il diamante Cullinan e quanto vale quello sulla Corona di Re Carlo III

La Regina Elisabetta è morta all’età di 96 anni, nella sua residenza privata a Balmoral, in Scozia, lo scorso 8 settembre. Dopo la notizia, il Palazzo di Buckingham ha pubblicato un comunicato ufficiale in cui si leggeva: “Con grande tristezza, sua maestà la regina Elisabetta II è morta pacificamente oggi al castello di Balmoral. La Famiglia Reale si unisce alle persone di tutto il mondo nel lutto per la sua perdita“.

L’annuncio della morte della Regina è stato accolto da un’ondata di commozione e di cordoglio, in tutto il mondo. La bandiera britannica è stata abbassata a mezz’asta sui palazzi reali e sui luoghi pubblici di tutto il Regno Unito.

La salma della Regina Elisabetta è stata trasportata a Londra, dove è stata esposta alla pubblica venerazione al Palazzo di St. James, per poi essere trasferita all’Abbazia di Westminster, dove si è tenuto il funerale di Stato.

La Regina Elisabetta ha governato il Regno Unito per 69 anni, dal 1952 fino alla sua morte. Il suo regno è stato caratterizzato da numerosi eventi storici, tra cui il Suez Crisis, la crisi delle Falkland e il referendum sulla Brexit. Ha visto nove primi ministri servire sotto di lei e ha incontrato 13 presidenti degli Stati Uniti.

La Regina era amata e rispettata in tutto il mondo, per la sua dedizione alla Corona e per il suo impegno verso la comunità. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per il Regno Unito e per tutto il mondo.

Secondo quanto ha riferito il biografo Gyles Brandreth la Regina Elisabetta avrebbe lottato segretamente contro un tumore al midollo osseo.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

2 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

14 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

20 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago