Site icon AmalfiNotizie.it

Come è morta Catherine Spaak: la verità sulla scomparsa dell’amata artista

Foto Facebook

Domenica 17 aprile 2022 è venuta a mancare una delle attrici che ha segnato la storia della televisione. Ci riferiamo a Catherine Spaak, scomparsa a Roma all’età di 77 anni. Ripercorriamo la sua storia.

Catherine Spaak: chi era la bellissima attrice dalle origini belga?

Catherine Spaak nasce in Francia nel 1945, precisamente il 3 aprile. La sua famiglia ha origini belga e hanno fatto parte del mondo dello spettacolo. Infatti, sua mamma era l’attrice Claudie Clèves, mentre il papà uno sceneggiatore cinematografico. La sorella Agnès è un’attrice divenuta poi una fotografa, dopo aver seguito la sua vera passione.

Catherine Spaak prima di tutto era un’attrice, ma si è dilettata anche come ballerina, cantante e presentatrice. La sua prima parte sui set è stata all’età di 14 anni nel film Il buco di Jacques Becker. Una piccolissima parte che però le servì per essere notata. In Italia compare nel 1960 con il film Dodici Inganni e, grazie a questa parte da adolcesce spregiudicata, avrà una carriera incredibile.

Dopo una serie di capolavori sui set cinematografici, comprare molto spesso anche nelle trasmissioni. Possiamo ricordare la conduzione dei primi anni (198.5 – 1988) di Forum che all’epoca era all’interno di Buona Domenica. Ma poi fu l’autrice e conduttrice di Harem e Il sogno dell’angelo. Partecipa a Ballando con le stelle, nel 2007, anche se poco dopo l’inizio viene eliminata e nel 2015 è una naufraga de L’Isola dei Famosi.

Per quanto riguarda la vita privata Catherine Spaak è stata sposata con Fabrizio Capucci, un attore molto conosciuto negli anni ’60. Con lui ha una figlia, Sabrina ma poi il matrimonio finisce e dal ’72 al ’79 ha un secondo matrimonio con Johnny Dorelli da cui ha avuto un altro figlio, Gabriele. Dopo una breve storia con Paolo Malco, si risposa per la terza volta con Daniel Rey e una quarta con Vladimiro Tuselli.

Catherine Spaak: la malattia e l’ultimo saluto

Catherine Spaak è venuta a mancare domenica 17 aprile 2022 nella clinica di Roma dove era ricoverata. A spiegare cosa le è accaduto è stata proprio la sorella Agnès che ha raccontato questo ultimo percorso come un calvario, a cui lei è stata presente fino all’ultimo. Durante un’intervista ha quindi voluto far sapere a tutti gli affezionati cosa aveva vissuto Catherine Spaak in questo ultimo periodo.

Leggi anche: Sapete che lavoro fa l’avvenente fidanzato turco di Cristiano Malgioglio

Negli ultimi tempi Catherine si stava portando dietro con tanta fatica alcune conseguenze dell’ultimo ictus, il terzo per la precisione, avvenuto durante la scorsa estate. Ma a inizio del primo lockdown (nel 2020) era stata colpita da una emorragia cerebrale e ad accorgersene era stata la sua governante, in casa con lei quel giorno.

Leggi anche: Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin sono stati beccati così: da non credere

Agnès Spaak ripercorre il percorso da quel brutto 25 luglio fino ad oggi in cui l’ictus le ha riservato un brutto calvario. Il lunedì mattina, con un intervento telefonico ha dichiarato che se n’è andata serena e nonostante tutto con il sorriso. Quel maledetto giorno di luglio, Catherine si trovava in vacanza a Sabaudia e dopo il fatto, i medici non le avevano dato speranza quasi preparando i familiari al peggio. Ed è stato proprio così. Catherine Spaak si è spenta all’età di 77 anni a Roma.

Exit mobile version