Si chiama Antonino Spadaccino uno dei concorrenti di Tale e Quale Show, il programma di Carlo Conti in cui personaggi dello spettacolo interpretano e imitano cantanti famosi. Ma sapete come è diventato un artista noto?
Antonino Spadaccino, qualcosa di lui
Antonino Spadaccino nasce nel 1983, più precisamente il 9 di marzo a Foggia. La sua carriera è caratterizzata da numerosi alti e bassi, ma sappiamo che inizia negli anni Duemila grazie alla passione trasmessa dal padre. Inizia come autodidatta e riscuote i primi successi. Del suo passato non abbiamo molte informazioni e ci giunge qualcosa solamente dal 2016.
Antonino infatti decide di fare coming out e si dichiara apertamente omosessuale. In diverse occasioni ha parlato della sua natura e ha ammesso che che è d’accordo con le unioni civili, tanto che anche lui sogna di sposarsi. Nel corso degli anni ha instaurato una profonda amicizia con Emma Marrone che lo definisce come un uomo speciale.
Dal loro rapporto personale è nata anche una collaborazione professionale. Infatti, la cantante salentina è la direttrice artistica di molti dei suoi brani. Antonino ha ammesso più volte di aver imparato molto da lei, soprattutto dopo la pubblicazione del brano Resta ancora un po’ che ha scritto quando il suo amore per Stefano De Martino era terminato.
Come è diventato famoso Antonino Spadaccino?
Antonino Spadaccino si avvicina al mondo della musica intorno al 2000 grazie al padre, ma sarà in grado di sfruttare una grande occasione che lo renderà famoso. Nel 2004 infatti riesce ad entrare nella scuola di Amici uscendone persino come vincitore di quell’edizione. L’anno successivo pubblica il singolo intitolato Ce la farò che diviene il disco d’oro.
Leggi anche: Tale e Quale Show, chi è Antonino Spadaccino: età, fidanzato e lavoro
In tutta la sua carriera musicale riesce a pubblicare 4 album (Antonino nel 2006, Nero indelebile nel 2008, Libera quest’anima nel 2012 e Nottetempo nel 2016) e nel 2012 accetta di ritornare nel talent show di Maria De Filippi in quell’edizione dedicata agli ex concorrenti. Infine, lo abbiamo visto comparire nel programma Bake Off Italia Celebrity Edition, mentre ad oggi è uno dei concorrenti di Tale e Quale Show.
Leggi anche: Sapete cosa faceva Claudio Lauretta prima di Tale e Quale Show: vi stupirà
Antonino è molto attivo sui social, specialmente su Instagram dove vanta più di 100 mila seguaci e dove pubblica molti contenuti della sua carriera e foto con i suoi amati genitori. Purtroppo, sua madre Rosa è affetta da una grave forma di Alzheimer e in un momento di lucidità gli ha detto di viversi la vita in modo pazzo.