Michelle Hunziker, presentatrice amatissima dal pubblico oggi la ricordiamo per la sua storia d’amore con Eros Ramazzotti e per la sua carriera. Ma sapete il motivo principale per cui è diventata famosa? Da non credere.

Michelle Hunziker, chi è

Nata il 24 gennaio 1977 a Sorengo, nella Svizzera italiana. A causa della separazione dei genitori, Michelle si trasferì con sua madre e suo fratello a Zuchwil, nel Canton Soletta. Da giovane, Michelle Hunziker mostrò un talento eccezionale e, a soli 17 anni, nel 1994, decise di intraprendere una carriera come modella a Milano.

Perché è diventata famosa?

La notorietà della Hunziker esplose grazie a una pubblicità del 1995 per biancheria intima. Questo spot pubblicitario ha messo in mostra le sue curve mozzafiato e ha attirato l’attenzione del pubblico, facendola emergere come una figura di spicco nel mondo dello spettacolo. Questa pubblicità è diventata nel tempo un’icona cult della televisione italiana. Da qui, l’ascesa della sua carriera.

La Carriera

Ti potrebbe interessareMichelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sono stati insieme in passato? La veritàMichelle Hunziker e Pierfrancesco Favino al Festival di Sanremo

Dopo il debutto in televisione nella stagione 94-95 con “Buona Domenica”, ha continuato a conquistare il pubblico italiano con partecipazioni in programmi come “Paperissima Sprint” e “Colpo di Fulmine” su Italia 1. Nel 2000, ha fatto il suo debutto cinematografico in “Alex l’Ariete”.

Nel 2001, divenne una presenza fissa nel programma comico “Zelig” e ha condotto “Scherzi a Parte“. Il punto culminante della sua carriera televisiva è stato il 2002, quando ha presentato l’adattamento italiano del format inglese “Pop Idol”. Michelle ha anche condotto “Festivalbar” nel 2002, e nel 2003 è stata al fianco di Marco Maccarini per la stessa trasmissione.

Vita Privata di Michelle Hunziker

La sua vita privata è stata spesso al centro dell’attenzione. Nel 1994, appena arrivata in Italia, ha intrapreso una relazione con Marco Predolin, che ha suscitato scalpore per la notevole differenza di età (25 anni) e il fatto che Michelle era ancora minorenne. Nel 1995, ha conosciuto Eros Ramazzotti, con il quale ha avuto una figlia, Aurora, l’anno successivo. Il matrimonio tra Michelle e il cantante è avvenuto il 24 aprile 1998.

La coppia si è separata nel marzo 2002 e ha divorziato nel 2009. In questo periodo, tra il 2001 e il 2006, Michelle ha fatto parte di una setta, un elemento che avrebbe influenzato la sua separazione da Ramazzotti.

Nel 2011, ha incontrato l’imprenditore Tomaso Trussardi,  con il quale ha avuto due figlie: Sole nel 2013 e Celeste nel 2015. Si separeranno poi nel gennaio 2022, dal matrimonio avvenuto del 2014. Molti alimentano voci che tra Michelle e Trussardi ci sia un ravvicinamento, ma niente di ufficializzato.