Ilenia Pastorelli è senza dubbio una delle attrici emergenti più apprezzate nel cinema contemporaneo italiano. La talentuosa attrice ha fatto moltissima strada dal suo esordio televisivo al Grande Fratello e questa sera sarà ospite di Loretta Goggi a Benedetta Primavera. Conosciamola meglio, attraverso i dettagli della sua vita privata e della sua brillante carriera.

Chi è Ilenia Pastorelli?

Ilenia Pastorelli è nata il 24 dicembre 1985 a Roma e fin da piccole ha dimostrato una passione per il mondo dello spettacolo. All’età di 8 anni ha iniziato a studiare danza classica presso l’Accademia Nazionale e, dopo la separazione dei genitori, è andata a vivere con sua madre.

Per quanto riguarda il suo percorso di studi, ha frequentato il liceo Platone a Roma, dopodiché ha iniziato a lavorare come modella. Nel 2011 è arrivata la grande svolta con la sua partecipazione al Grande Fratello, giungendo alla semifinale. Dopo questa esperienza, Ilenia è stata ospite di vari salotti televisivi e ha deciso di dedicarsi allo studio della recitazione.

Ti potrebbe interessareChi è nella realtà Caterina Giovannelli: la storia vera della protagonista di Brave Ragazze

Parlando della sua vita privata, sappiamo che è molto riservata, pertanto non conosciamo molti particolari in merito. La Pastorelli è molto legata ai suoi familiari e, in particolare, a sua sorella Giulia. Dal punto di vista dei sentimenti, è stata legata per circa un anno a Rudolf Mernone concorrente del Grande Fratello nella sua stessa edizione. Attualmente non sappiamo se l’attrice di origini romane abbia una relazione o sia single: di certo non è sposata e non ha figli.

Ilenia Pastorelli: ecco com’e diventata famosa

L’attrice Ilenia Pastorelli è diventata famosa nel 2011,dopo aver preso parte alla dodicesima edizione del Grande Fratello. Da allora la sua carriera ha subito una svolta e Ilenia è diventata una star del cinema. La Pastorelli ha esordito sul grande schermo nel film Lo chiamavano Jeeg robot, che le è valso un David di Donatello come miglior attrice protagonista.

Successivamente è stata protagonista del film di Carlo Verdone Benedetta follia. La sua interpretazione è stata premiata con il premio Kineo come migliore attrice protagonista, durante la 75ª mostra del cinema di Venezia. Nel 2019 ha recitato in Non ci resta che il crimine e Brave ragazze, mentre nel 2021 è stata protagonista di E noi come stronzi rimanemmo a guardare, accanto a Fabio De Luigi.

Nel 2022 ha rivestito il ruolo principale in Occhiali neri, thriller di Dario Argento e ha recitato in C’era una volta il crimine, di Massimiliano Bruno. L’attrice vanta anche alcune diverse esperienze televisive quali Adrian Live – Questa è la storia e Danza con me. Nel 2020 ha fatto parte della giuria de Il cantante mascherato.