Antonino Spadaccino è uno dei vincitori di Amici di Maria De Filippi. Da quando ha frequentato la scuola più famosa d’Italia sono passati diversi anni. La sua è stata una trasformazione incredibile.

Chi è Antonino Spadaccino?

Antonino Spadaccino nasce a Foggia nel 1983 e diventa famoso a seguito della vittoria di Amici di Maria De Filippi nel 2004. Il ragazzo si appassiona alla musica grazie al padre che lo aiuta nello studio e lo invita a partecipare a diverse competizioni canore.

Uno dei suoi più grandi sogni è quello di di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, ma purtroppo non ci riesce al primo colpo. Dopo molti anni di tentativi, entra a far parte della classe più famosa d’Italia e qui ha la possibilità di brillare fra gli allievi. Non è solamente la sua voce a conquistare il pubblico, ma anche i suoi modi di fare sempre posati e gentili.

Dopo il programma, che vince a mani basse, prende parte a diversi programmi televisivi e nel 2006 pubblica il suo primo album che intitola per l’appunto Antonino. Tra le sue canzoni più famose Io c’è la farò, Un ultimo brivido, Nero indelebile e Resta come sei. La popolarità di Antonino, però, non rimane confinata in Italia, in quanto riesce a farsi valere anche in Romania e in Turchia.

Il ragazzo viene poi convocato nella sezione Big di Amici dove si classifica al terzo posto. Ottiene un contratto con la Universal e continua a produrre brani di successo. In ultima battuta lo troviamo a Tale e quale show proprio qualche mese fa. Qui ha dimostrato di non eccellere solamente nel canto, ma di essere un bravissimo imitatore. Ha quindi vinto la dodicesima edizione del programma di Carlo Conti e successivamente anche il torneo di Tale e quale show.

L’incredibile trasformazione di Antonino Spadaccino

Come ogni persona, anche Antonino ha subito una notevole trasformazione nel corso degli anni. Quando ha frequentato la scuola di Amici aveva solo 21 anni ed era un classico ragazzino dai tratti molto puliti e l’aspetto buono.

Leggi anche: Sapete quanto ha guadagnato Antonino Spadaccino vittoria a Tale e Quale Show: le cifre

Ora è invece un uomo consapevole del proprio valore e anche fisicamente è davvero cambiato, poiché ha perso parecchi chili e ha assunto le caratteristiche della sua età. Una delle più grandi conquiste che ha ottenuto il cantante, si è verificata qualche anno fa, quando ha dichiarato al mondo la sua omosessualità.

Leggi anche: Antonino Spadaccino è gay? La verità

Oggi Antonino ha 38 anni e l’unica cosa che continua ad accomunarlo con il passato e per l’appunto la bellissima voce che lo contraddistingue. Siamo sicuri che il ragazzo avrà ancora modo di farsi valere nella musica e in altri settori ancora.

Fonte: antonino music