Uno dei concorrenti dell’edizione in corso di Tale e Quale Show è Andrea Dianetti. Stiamo parlando di un conduttore TV, attore e regista che è originario di Roma. Dianetti ha preso parte a diverse produzioni per il piccolo schermo, come I Cesaroni 3 e Un medico in famiglia.

Inoltre una grande popolarità è stata conquistata da Andrea Dianetti per la sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi nel 2006. Attualmente, come abbiamo già visto, lo vediamo impegnato come concorrente a Tale e Quale Show su Rai 1.

Il percorso di Andrea Dianetti a Tale e Quale Show

Molte sono state le imitazioni che i telespettatori di Tale e Quale Show hanno potuto vedere anche per quanto riguarda la partecipazione di Andrea Dianetti al programma. Ad esempio nella prima puntata dello show Dianetti ha imitato Damiano David, dei Maneskin, conquistando il settimo posto nella classifica della puntata.

Successivamente abbiamo visto Andrea Dianetti imitare Gianni Morandi, raggiungendo il secondo posto, e poi Claudio Baglioni, classificandosi al quinto posto. Nella quarta puntata dello show Rai, invece, abbiamo visto l’attore e conduttore imitare Achille Lauro, raggiungendo un ottimo risultato per quanto riguarda l’apprezzamento da parte della giuria, che gli assegna un quarto posto.

Poi è la volta, nella quinta puntata di Tale e Quale Show, di Gianni Togni: anche in questo caso occupa il quarto posto nella classifica. Nella sesta puntata del programma, in onda venerdì 4 novembre, vediamo Dianetti alle prese con l’imitazione di Irama.

Chi è Andrea Dianetti

Andrea Dianetti è nato il 9 maggio 1987. Fin da piccolo si è appassionato al mondo della recitazione e ha frequentato dei corsi di danza e di arte drammatica. Proprio nel 2006 è entrato a far parte del talent show Amici su Canale 5 e successivamente, l’anno dopo, torna nel programma nel ruolo di attore professionista.

Leggi anche: Sapete cosa faceva Andrea Dianetti prima di Tale e Quale Show: vi stupirà

Nel 2008 vediamo Andrea Dianetti anche al cinema, dopo varie esperienze in televisione. Ha, infatti, preso parte a produzioni per il grande schermo e si è dedicato anche al doppiaggio. Abbiamo avuto modo di vedere Andrea Dianetti anche nel ruolo di conduttore per la TV e per la radio, ad esempio nell’ambito del Music Summer Festival del 2013, nel quale ha avuto il ruolo di inviato.

Leggi anche: Tale quale show: ecco chi sono i concorrenti della nuova edizione

Ma ha partecipato anche nel 2017 a Detto Fatto e nel 2021 a Isola Party. Nel 2022, inoltre, ha preso parte come conduttore alla web serie Pupa Party, legata a La pupa e il secchione.