Amici di Maria De Filippi è un importante trampolino di lancio per molti ragazzi. La trasmissione, infatti, apre le strade a diversi percorsi, alcuni incentrati sul canto, altri sulla danza. Nel corso degli anni sono stati davvero molti i talenti che hanno avuto la possibilità di avviare una carriera grazie a questa trasmissione televisiva. Basti pensare a Marco Carta, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Stash e i the Kolors, Irama e molti altri ancora. Fra questi rientra anche la bellissima Elodie, che nel corso del tempo ha subito un notevole cambiamento.
Chi è Elodie: la biografia dell’artista
Elodie di Patrizi nasce a Roma nel 1990. Cresce nel quartiere di Quartaccio nonostante la madre sia originaria della Guadalupa. Prima di diplomarsi abbandona il liceo sociopsicopedagogico e dopo aver compiuto 19 anni decide di trasferirsi in Puglia, dove inizia a lavorare come ragazza immagine e successivamente come cantante.
Decide quindi di tentare la fortuna in questo settore, partecipando alle audizioni di X-Factor. Qui però le cose non vanno come preventivato e allora Elodie decide di tentare la sorte con Amici di Maria De Filippi. In un primo momento viene scartata, ma nel 2015 viene scelta per essere una delle allieve della scuola. Qui si dimostrerà essere una ragazza molto talentuosa e dal carattere forte. Si classificherà infatti al secondo posto, venendo battuta da Sergio Silvestre.
Dopo Amici, Elodie si è buttata nel mondo della musica con una grande carica, partecipando poi a Sanremo con il brano Tutta colpa mia. Ha poi cominciato a ad effettuare diversi tour musicali, pubblicando delle canzoni che giorno dopo giorno hanno letteralmente conquistato il pubblico. Nel 2018 inizia il periodo d’oro per Elodie, in quanto comincia ad avviare delle collaborazioni che le faranno acquisire grandissima popolarità.
La ricordiamo infatti di in Nero Bali, con Michele Bravi e Guè Pequeno, Margarita con Marracash, Rambla con Ghemon e Pensare male con i The Kolors. Elodie non si ferma più e continua a partecipare a Sanremo con il brano Andromeda e a dedicarsi perfino alla carriera di attrice con il film Ti mangio il cuore.
Elodie, ecco la sua trasformazione da Amici ad oggi
È passato davvero molto tempo da quando Elodie ha calcato il palcoscenico di Amici di Maria De Filippi. Sicuramente il suo talento non è cambiato con gli anni ma. invece. il suo aspetto fisico ha subito un notevole cambiamento. All’epoca di Amici, infatti, Elodie era sempre bellissima, ma sicuramente dava all’aspetto fisico molta meno importanza rispetto ad oggi.
Durante la trasmissione della queen del Sabato sera, Elodie aveva un taglio di capelli molto corto. In più occasioni aveva tinto la sua chioma, optando per colori quali il biondo platino e il rosa intenso. Ovviamente il suo fisico non era messo in mostra, in quanto all’interno della scuola si era soliti indossare una tuta che risultava essere uguale per tutti gli allievi. Oggi la cantante è sicuramente più donna rispetto al passato, in quanto cura davvero molto il suo look e anche i suoi capelli sono cresciuti moltissimo. A prescindere da tutto questo, Elodie è una bellissima ragazza e oltre ad avere un bellissimo aspetto ha anche un cuore favoloso.