Tutti noi siamo abituati ad usare WhatsApp per le nostre comunicazioni quotidiane. La nota app di messaggistica istantanea è ormai diventata molto popolare. Siamo soliti utilizzarla per scambiare conversazioni di diverso genere, da quelle più professionali a quelle che invece riguardano la nostra vita quotidiana, anche con amici o con familiari. Per questo aumenta sempre di più la necessità di poter contare su una certa privacy, anche utilizzando WhatsApp.

La possibilità di creare una chat segreta

Visto che usiamo WhatsApp per molti aspetti della nostra vita, è bene essere informati e consapevoli sul fatto che ci siano dei contenuti sensibili che possono essere non diffusi in modo piuttosto semplice.

A volte per esempio ci possiamo ritrovare a condividere su WhatsApp dei particolari o delle informazioni che devono essere necessariamente tenute segrete. Esiste quindi su WhatsApp un modo per non diffondere alcune informazioni? La risposta è affermativa, perché possiamo creare una chat segreta.

Anche se non c’è una funzione esplicita dedicata a compiere questa azione, possiamo applicare un trucco.

Leggi anche: Se hai questo segno sulla mano potresti mancare di vitalità

Come fare per creare una chat segreta

Non si tratta di scaricare delle altre applicazioni o di installare delle altre app. Creare una chat segreta su WhatsApp è molto facile. Prima di ogni altra cosa devi scegliere la chat da nascondere.

Fai tap su questa chat in modo da visualizzare alcune opzioni. Per esempio puoi notare, fra le varie alternative che ti vengono proposte, la voce archivia chat.

Leggi anche: La commovente storia del cane abbandonato aiutato da un ragazzo

Devi tappare proprio su questa funzione, in modo da far sparire la conversazione dalla schermata principale. La chat diventa segreta, però tutte le altre funzioni di WhatsApp rimangono attive. Infatti hai sempre la possibilità di vedere per esempio i messaggi che ricevi di tanto in tanto.

Per togliere la funzione di chat segreta, devi tappare su archiviate, una voce che si trova in alto. Ti basta tenere premuto il dito sulla chat che hai archiviato, per fare in modo che essa ritorni visibile.

Change privacy settings
×