Territorio

Maiori, il Comandante Rivello al traguardo della pensione: il saluto al Comune

Il Comandante dei Vigili Urbani di Maiori Giuseppe Rivello, pietra miliare del corpo di Polizia Municipale nella città costiera, ha concluso la sua lunga esperienza al servizio della comunità maiorese.

Il Comune di Maiori, nella giornata di giovedì, lo ha omaggiato con una cerimonia a Palazzo Mezzacapo, nella quale il Comandante ha potuto salutare, per l’ultima volta in uniforme, l’intera cittadinanza, oltre che, soprattutto, i suoi compagni di viaggio nella squadra della Municipale, tanti dirigenti comunali, insieme ai rappresentanti della giunta e delle istituzioni.

Quello di Rivello è stato un lungo impegno al servizio della comunità di Maiori, durato fino all’ultimo giorno di servizio. Sempre notevole è stata la sua disponibilità, a tutte le ore del giorno e della notte: in molti casi, fondamentale è stato il suo intervento e quello dei suoi uomini per tutelare la sicurezza e la legalità nella cittadina costiera, specie durante la stagione estiva quando è letteralmente presa d’assalto da turisti e visitatori e, dunque, episodi di illegalità e irregolarità purtroppo sono dietro l’angolo.

Il sindaco Antonio Capone, l’Amministrazione Comunale, il Segretario Comunale e i dipendenti del Comune di Maiori, riconoscenti per il benemerito e proficuo lavoro svolto nell’interesse dell’intera comunità maiorese con autentico spirito di appartenenza, con grande professionalità e dedizione rivolgono il più sentito ringraziamento al Ten. Col. Giuseppe Rivello già Comandante della Polizia Municipale del Comune di Maiori per il contributo umano e professionale e il segno tangibile della sua presenza all’interno della “famiglia” del Comune di Maiori alla quale apparterrà sempre“: così recitava, infatti, la targa consegnata, come onorificenza, al già Comandante dei Vigili in occasione della cerimonia per il suo pensionamento.

L’affetto dimostrato nel corso della cerimonia dai tanti cittadini e dipendenti del Comune di Maiori presenti ha testimoniato quanto l’impegno del Comandante Rivello sia stato importante per la comunità che ha servito. Il suo è stato, infatti, un ruolo di presidio della legalità che non gli si può non riconoscere.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

15 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago