Un fondamentale passo in avanti nella carriera di Roberto Martina, già comandante della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi.
Come si legge su “Il Quotidiano della Costiera”, l’ufficiale ha ottenuto la promozione al grado di Maggiore, che segna un importante “upgrade”, in termini di autorevolezza ma anche di responsabilità, tra coloro che seguono un percorso professionale nell’arma.
La precedente esperienza, infatti, lo aveva visto al comando della Compagnia Capoluogo di Catania: oggi, in seguito alla promozione, è stato destinato alla direzione della compagnia di Roma Centro.
Martina, originario di Lecce, aveva lasciato Amalfi tre anni fa: era stato, infatti, comandante della compagnia amalfitana dal 2015 al 2019.
Martina si è occupato, durante il suo triennio di permanenza nella città etnea, di alcune importanti operazioni di repressione e contrasto alla criminalità organizzata.
Particolare è stato, inoltre, l’impegno sulla tematica dei maltrattamenti familiari, che già lo avevano visto in azione in Costiera Amalfitana durante la sua esperienza alla guida del comando del suo “ccapoluogo”.
Non sono mancate, inoltre, anche iniziative di sensibilizzazione alla legalità, portate avanti, soprattutto, con il coinvolgimento diretto dei ragazzi delle scuole.
Un lavoro, quest’ultimo, che certamente, e su scala ancora maggiore, sarà proseguito da Roberto Martina anche nella Capitale, in cui, soprattutto negli ultimi anni, non sono mancate problematiche di sicurezza e, in particolare, di microcriminalità.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…