Arriva lo show su Rai 1 di Virginia Raffaele, Colpo di Luna. Si tratta di un woman show che propone un mix di ingredienti davvero straordinari, fra talento e comicità. È ispirato alla tradizione del luna park.

La protagonista è chiaramente Virginia Raffaele, ma spicca la presenza anche di altri personaggi famosi, tra cui Patty Pravo, che è una delle nuove maschere ideate dalla Raffaele.

Le anticipazioni di Colpo di Luna

A quanto pare tutto inizierà, secondo le anticipazioni che sono state rese note su Colpo di Luna, da Patty Pravo, che, insieme ai musicisti della sua band, darà vita ad un momento esilarante. Ma questo spettacolo è arricchito anche da altre versioni ironiche di personaggi molto conosciuti, come la scrittrice Barbara Alberti e Bianca Berlinguer.

Ti potrebbe interessareVirginia Raffaele e Claudio Baglioni sono fidanzati? Finalmente arriva la confessione sul loro rapportoVirginia Raffaele e Claudio Baglioni

Il titolo del programma è molto indicativo, perché si ispira direttamente all’infanzia di Virginia Raffaele, a quello che veniva chiamato Luna Park del Luneur a Roma, dove proprio Virginia Raffaele è cresciuta facendo parte di una famiglia di giostrai. Anche Carlo Conti partecipa a questa trasmissione e ha l’incarico di intervistare tutti i personaggi famosi, le maschere, che Virginia propone come parodia.

A partecipare allo show nei tre appuntamenti di cui si compone ci saranno anche Gigi D’Alessio, Francesco Arca e la Signora Coriandoli, magistralmente interpretata da Maurizio Ferrini. Per la serata di inizio ci saranno ospiti immancabili, come Stefano Accorsi, Giorgio Quarzo Guarascio, Gianni Morandi, Gigi Marzullo e Pietro Castellitto.

Quanto guadagna Virginia Raffaele

Ma quanto guadagna Virginia Raffaele per essere la protagonista di questo show Colpo di Luna? E, in generale, a quanto ammonta il cachet di Virginia Raffaele? Molti se lo chiedono. Virginia Raffaele, nata nel 1980 a Roma, da piccola ha studiato danza classica e moderna, ma si è fatta strada nel mondo dello spettacolo per le sue capacità di attrice e per la sua simpatia.

Nel 1999 si è diplomata all’Accademia Teatrale Europea. Ha partecipato anche al Festival di Sanremo, nel 2016, quando è stata scelta da Carlo Conti come co-conduttrice. Ne ha fatta di strada, insomma, e per questo presupponiamo che il suo patrimonio sia davvero consistente.

In realtà non sappiamo di preciso quanto guadagna, ma sembra per esempio che nel 2016 al Festival di Sanremo la showgirl abbia avuto un compenso di 42.000 euro. Poi è stata la volta di Sanremo 2019, quando il cachet sarebbe corrisposto a 350.000 euro, anche se questa voce è stata smentita. Sembra infatti che il compenso reale sia stato pari a 150.000 euro.