Stasera, mercoledì 14 dicembre 2022, Canale 5 trasmetterà il film Il giardino segreto diretto da Mark Munden. Il film è un adattamento del romanzo di Frances Hodgson Burnet risalente del 1918 ed è ambientato nel 1947. Scopriamo insieme chi è Colin Craven, uno dei protagonisti della pellicola, nella realtà.

Il giardino segreto : la trama

Mary Lennox è una bambina di 10 anni che vive in India insieme ai suoi genitori. Alla morte di questi si trasferisce nella brughiera inglese dove vive il suo tutore e zio materno, il signor Craven.

Al suo arrivo la bambina viene affidata alla governante che le mostra la sua stanza, vietandole di andare in giro per la casa. Mary, però, scopre una porta nascosta attraverso la quale si accede a una parte abbandonata della casa. Qui trova la camera della zia defunta e una chiave misteriosa.

Un giorno, mentre insegue un pettirosso, raggiunge le mura di un giardino segreto dove trovo una porta chiusa a chiave. La bambina intuisce che la chiave trovata nella stanza della zia potrebbe aprire quella porta ed è proprio così. Mary chiederà consigli al fratello dodicenne della domestica, Dickon, per fare rifiorire il giardino.

La piccola intanto continua a sentire dei pianti nella casa ma quando inizia a fare domande nessuno le dà spiegazioni. Una notte seguendo i misteriosi lamenti, arriva in una stanza dove trova un bambino che piange: si tratta di Colin Craven.

Leggi anche:

Il giardino segreto: chi è Colin Craven nella realtà?

Colin è il cugino di Mary, costretto a rimanere a letto poiché tutti sono convinti che abbia una grave malattia e sia in punto di morte. Il bambino racconta a Mary di non aver mai avuto un rapporto con il padre. Dopo la morte della madre, infatti, lord Craven ha preferito viaggiare per non soffrire.

Mary cerca di far capire al cugino che non è malato e gli propone di vedere il giardino segreto di sua madre. Colin chiederà alla governante di uscire anche se questa inizialmente non sarà d’accordo. I due cuginetti cominceranno a trascorrere le loro giornate nel giardino segreto rifiorito grazie a Mary e ai consigli di Dickon.

Leggi anche:

Al suo ritorno, lo zio vorrebbe punire Mary per aver messo a rischio la salute di suo cugino. Quando, però, vede che i bambini stanno bene e Colin ha imparato a camminare, si commuove. Grato a Mary per ciò che ha fatto per lui e per suo figlio le promette che il giardino resterà sempre aperto. Eidan Hayhurst, l’attore di origine inglese che interpreta Colin Craven ne Il giardino segreto, è nato il 21 marzo 2005.

Ha esordito come attore nel 2016 nel cortometraggio Cambierebbe tutto e nel 2017 ha recitato in “Genius” interpretando il ruolo di Hans Albert Einstein all’età di 10 anni. Dal 2018 al 2020 ha rivestito il ruolo di Ben Yates nella serie televisiva britannica “There She Goes”.

Nel 2020 ha esordito sul grande schermo nel film “Il giardino segreto” dove interpreta Colin Craven il figlio di lord Archibald Craven. Sempre nel 2020 ha preso parte a The Midnight Sky, film di fantascienza dove riveste il ruolo di uno dei figli di Mitchell.

Fonte YouTube: Max Milano

Change privacy settings
×