Una settimana di apprendimento per entrare nell’orbita del volontariato. Dal 27 agosto al 2 settembre prenderà il via il campo estivo organizzato da I Colibrì, l’associazione che opera in Costiera Amalfitana. Partecipazione gratuita. I dettagli.
Si chiama “Anch’io sono la Protezione Civile” il nuovo campus estivo messo in piedi da I Colibrì. Anche quest’anno infatti l’associazione organizza il campo scuola in collaborazione con il dipartimento nazionale della Protezione Civile e la Regione Campania.
Dal 27 agosto al 2 settembre, i ragazzi tra i 12 e i 16 anni vivranno una settimana di condivisione, formazione, avventura e tanto divertimento stando insieme e sperimentando nuove esperienze entrando nel mondo del volontariato. La partecipazione è gratuita. Per tutte le informazioni in merito è necessario mandare una mail alla segreteria de I Colibrì o scrivere al numero 328 3419824.
I COLIBRÌ – La Pubblica Assistenza I Colibrì – Costa d’Amalfi Onlus nasce dalla consapevolezza di un gruppo di ragazzi della necessità di unire le forze e mettere a disposizione della collettività, il proprio tempo libero, a tutela del territorio e di chiunque ne abbia bisogno.
Sono oltre 41 i volontari impiegati su tutto il territorio della Costa d’Amalfi. 50 i soci. L’obiettivo è quello di prevenire ed essere pronti, formare e informare, a sopporto delle istituzioni e soprattutto delle fasce deboli della popolazione, facendo rete con le altre realtà del territorio.