Il grande cuore della Costa d’Amalfi, che vive sulla propria pelle le conseguenze del dissesto idrogeologico, continua a mostrarsi in Toscana, in seguito ai recenti eventi alluvionali che hanno letteralmente messo in ginocchio la popolazione della regione.

Sono arrivati a Prato nella prima mattinata di ieri cinque volontari della Pubblica Assistenza “I Colibri” per portare soccorso alle popolazioni toscane colpite dall’alluvione. A mezzo fuoristrada, munito di motopompe, per il lavaggio e carrello con idrovora i Colibrì hanno risposto all’appello dei territori colpiti con lo spirito che contraddistingue tutti i volontari.

A seconda delle esigenze, altre squadre di Colibrì son pronti a partire per avvicendarsi ai colleghi attualmente impegnati sperando che, anche grazie al loro contributo, la situazione possa tornare al più presto alla normalità e che i cittadini toscani maggiormente colpiti dalle conseguenze dell’alluvione possano rientrare nelle loro case. Ancora una volta il grande cuore della Costiera Amalfitana è sceso in campo in soccorso di chi più ha bisogno.

