Programmi Tv

Chi è nella realtà Coleman protagonista di In Corsa per la vita: storia vera

Richard Jenkins sarebbe il nome dell’attore che interpreta il ruolo di Coleman nel film In Corsa per la vita. Prima di tutto va detto che la produzione cinematografica in questione sarebbe del 2014 e racconta di un giovane che decise di allenarsi per cercare di vincere una gara che per lui è molto importante.

Oltre a questo proprio nella pellicola in questione il personaggio di Coleman diventa fondamentale, perché sarebbe proprio lui che allena Drew, il protagonista, per cercare di aiutarlo a far sì che lui vinca la gara. Proprio quest’ultima può dare a Drew la possibilità di cambiare in meglio la sua vita e andare via dall’ambiente in cui vive, che è intriso di criminalità. Chi è però l’attore che interpreta Coleman e che cosa si sa su di lui?

In Corsa per la vita, l’attore che interpreta Coleman

Si chiama Coleman il personaggio presente nel film In Corsa per la vita e interpretato da Richard Jenkins. Quest’ultimo infatti in quella pellicola fa la parte dell’allenatore di Drew, un giovane ragazzo che sarebbe il personaggio principale, come già detto, e che cerca di riscattarsi vincendo un’importante gara. In effetti lo stesso ha la possibilità di andare via dal quartiere povero e pieno di problemi in cui vive, se vince la gara di corsa.

Ti potrebbe interessareIn corsa per la vita è tratto da una storia realmente accaduta? La verità

Per questo, chiede al suo vicino di casa di allenarlo per la vittoria e i due vivono così una magnifica esperienza di crescita personale. L’attore Jenkins nacque nel 1947 e non solo sarebbe noto nel mondo della recitazione, ma anche come direttore artistico. Prima di tutto sarebbe cresciuto svolgendo prima la professione di camionista e poi studiò laureandosi. Si ha qualche altra info sull’attore in questione?

Qualche altro dettaglio

Prima di intraprendere la carriera di attore a quanto pare lo stesso Jenkins ebbe mod di cominciare a scalare il suo percorso verso il successo tramite il teatro. In effetti riuscì proprio a entrare in una compagnia teatrale. Per quanto riguarda invece la vita privata del professionista in questione sembra lo stesso riuscì a sposare la coreografa Sharon R. Friedrick e i due convolarono a nozze nel 1969. Da questa unione nacquero due figli, ovvero Andrew Dale e Sarah Pamela.

Circa invece il ruolo che ebbe modo di svolgere nel film In corsa per la vita, ecco che Jenkins interpretò una sorta di figura paterna, Coleman, appunto, per il protagonista, Drew, a cui era morto il padre. I due piano piano riuscirono a raggiungere insieme importanti risultati, appunto una certa crescita personale.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

1 ora ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

19 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago