Questa nuova edizione del Grande Fratello Vip non sembra essere partita sotto una buona stella. Tutti i problemi che sono emersi all’interno della casa non sembrano essere i soli.

Nelle ultime ore infatti, il Codacons ha presentato un esposto contro Mediaset, Alfonso Signorini e i vari concorrenti della casa. Ecco, dunque, che cosa è successo.

GF Vip 7: i provvedimenti presi non piacciono al pubblico

Durante l’ultima puntata del Grande Fratello Vip abbiamo assistito al caso di Marco Bellavia. L’uomo ha dovuto abbandonare la trasmissione in quanto incapace di gestire il suo stato di depressione.

Le sue condizioni si sono rivelate ben più gravi di quanto sopposto dagli psicologi del programma, che hanno evidentemente commesso un errore di valutazione. Marco ha più volte lanciato avvisaglie sul suo malessere, ma i suoi compagni hanno sottovalutato il problema.

Nella penultima diretta, il conduttore di Bim Bum Bam aveva chiesto l’aiuto di tutti per superare questo tragico momento. Marco ha passato moltissimo tempo a piangere ed è stato fin da subito evidente il suo grande malessere.

I suoi compagni di avventura però l’hanno isolato, derison e giudicato come mai bisognerebbe fare. Questo non ha fatto altro che esacerbare una condizione già compromessa che ha portato Marco ad abbandonare la casa.

Ginevra Lamborghini è stata squalificata per aver mal interpretato una frase sul bullismo mentre Giovanni Ciacci è stato eliminato dal pubblico.

Gli spettatori non si sono però ritenuti soddisfatti dai provvedimenti presi. Questo perché solamente una parte dei concorrenti coinvolti è stata punita, mentre per gli altri non è stata applicata nessuna sanzione.

Codacons denuncia Mediaset e il Grande Fratello Vip

A causa del malcontento generale, molti telespettatori hanno contattato il Codacons che ha deciso di intervenire. È stato presentato un esposto in cui vengono denunciati gli autori e il conduttore del Grande Fratello, ma anche i concorrenti e Mediaset.

Leggi anche: La squalifica di Ginevra Lamborghini colpa di Antonino Spinalbese? La verità

Questo perché i provvedimenti presi contro i concorrenti non sono stati all’altezza della situazione. L’istituzione ha infatti ricordato che chiunque manifesti e vada a sollecitare atti di bullismo rischia la reclusione fino a 4 anni.

Come se tutto questo non bastasse, ieri per la prima volta nella storia è stata interrotta la diretta del programma. I canali atti a trasmettere la casa 24 ore al giorno sono stati oscurati, ma gli autori hanno parlato di un problema tecnico.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, perché Sara Manfuso ha lasciato la casa

Non sappiamo come evolverà la situazione e quali saranno i provvedimenti che gli autori e Signorini prenderanno nei confronti dei responsabili. Molto probabilmente lo scopriremo questa sera nel corso della nuova puntata.

Change privacy settings
×