Professionisti del calcio insieme a tavola, di fronte al mare della Divina, per un pranzo gourmet in un piacevole pomeriggio di convivialità alla Torre Normanna di Maiori: si tratta di Massimo Coda ed Antonio Careca, due calciatori di grande valore, seppur in epoche e categorie differenti tra loro.
Un messaggio di sportività e, soprattutto, di unione, seppur indiretto, tra le due tifoserie, della Salernitana e del Napoli, squadre in cui, rispettivamente e in anni diversi, Coda e Careca hanno militato, subito divenuto virale sui social, grazie alla condivisione da parte dell’ex giocatore granata.
Sport ma anche tanta leggerezza in una giornata di fine primavera, in cui i campioni hanno potuto gustare le specialità marinare del locale gestito dai fratelli Proto, un tempo titolari dell’ “Arsenale” di Minori, che ha fatto la storia della ristorazione nell’Antica Rheginna Minor negli anni ’90 e 2000.
Massimo Coda, 34 anni, attualmente milita nel Genoa, in serie B, dopo aver giocato per le due stagioni precedenti nel Lecce, sempre nel campionato cadetto.
Il nome di Coda è legato, indubbiamente, anche alla Salernitana, quella della prima serie B dopo la promozione del 2015. Anni sofferti, quelli fino al 2017, per i Granata, che lottarono per la salvezza: erano ancora lontani i tempi in cui una promozione e, soprattutto, una permanenza duratura nella massima serie, potessero essere all’orizzonte.
Coda, rimasto svincolato a seguito del fallimento del Parma, si legò alla Salernitana: tante le presenze ed i gol rimasti ben saldi nella memoria dei tifosi granata, soprattutto in occasione della sfida salvezza con il Lanciano.
Antonio Careca, invece, è un’icona della storia del Napoli, quello degli anni di Diego Armando Maradona, in cui la squadra conquistò ben due scudetti, nel 1987 e nel 1990, prima di un lungo periodo di decadenza e marginalità rispetto alle big del calcio italiano.
Careca arrivò a Napoli nell’estate dell’87, dunque in seguito alla vittoria del primo scudetto da parte della squadra guidata da Ottavio Bianchi: fu, invece, insieme a Maradona, protagonista del secondo titolo di Campione d’Italia, quello sotto la guida di Albertino Bigon.
Con loro c’era anche Gaetano Letizia, capitano del Benevento durante i suoi due anni di permanenza in serie A nel decennio scorso. Immancabili le foto di rito.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…