Site icon AmalfiNotizie.it

Nelle acque campane il Cloudbreak, lo yacht che naviga anche tra la neve

Nonostante l’estate sia finita il mare della Campania ospita ancora qualche yacht. Ultimo avvistato in ordine di tempo è il Cloudbreak, del miliardario russo Alexander Svetakov.

Lo yacht di Svetakov, che secondo Forbes ha un patrimonio di 3 miliardi di dollari, è lungo 72 metri ed è stato costruito nel 2016 nei cantieri di Abeking & Rasmussen, in Germania. Il design degli esterni è stato affidato al noto studio monegasco Espen Øino, mentre il design degli interni è opera dello studio parigino Christian Liaigre.

Al suo interno ci sono cinque cabine doppie e una suite che possono ospitare fino ad un massimo di 12 persone. A bordo può inoltre ospitare fino a 22 membri dell’equipaggio.

Il Cloudbreak è dotato inoltre di una grande terrazza affacciata sul mare dalla quale è possibile ammirare, di notte, le stelle, un giardino per immergersi nella natura e una Spa.

Sicuramente la particolarità più curiosa di questo yacht è che può navigare anche a basse temperature, dal momento che dispone di una grande sala con camino che richiama le baite di montagna e di una ski room per gli appassionati di sport invernali.

Exit mobile version