Nonostante l’estate sia finita il mare della Campania ospita ancora qualche yacht. Ultimo avvistato in ordine di tempo è il Cloudbreak, del miliardario russo Alexander Svetakov.

Lo yacht di Svetakov, che secondo Forbes ha un patrimonio di 3 miliardi di dollari, è lungo 72 metri ed è stato costruito nel 2016 nei cantieri di Abeking & Rasmussen, in Germania. Il design degli esterni è stato affidato al noto studio monegasco Espen Øino, mentre il design degli interni è opera dello studio parigino Christian Liaigre.

Al suo interno ci sono cinque cabine doppie e una suite che possono ospitare fino ad un massimo di 12 persone. A bordo può inoltre ospitare fino a 22 membri dell’equipaggio.

Il Cloudbreak è dotato inoltre di una grande terrazza affacciata sul mare dalla quale è possibile ammirare, di notte, le stelle, un giardino per immergersi nella natura e una Spa.

Sicuramente la particolarità più curiosa di questo yacht è che può navigare anche a basse temperature, dal momento che dispone di una grande sala con camino che richiama le baite di montagna e di una ski room per gli appassionati di sport invernali.