Clotilde Courau: età, tradimento e figli della moglie di Emanuele Filiberto

Clotilde Courau è una attrice francese nonché moglie di Emanuele Filiberto di Savoia.

Clotilde Courau: età, tradimento e figli della moglie di Emanuele Filiberto

Clotilde Courau è nata a Levallois-Perret il 3 aprile 1969 da un ingegnere e dai una insegnate di sangue nobile.

A 16 anni decide di abbandonare gli studi per intraprendere la carriera di attrice teatrale.
Si iscrive così a Parigi al Cours Simon alla scuola di Arte drammatica Cours Florent e alla scuola nazionale di teatro École de la rue Blanche.

Chi è Moreno Merlo: età, lavoro, vita privata ex fidanzato di Paola Caruso

La settimana scorsa durante la prima puntata di Domenica Live, Paola Caruso ha dichiarato di avere un nuovo fidanzato: Moreno Merlo.Il ragazzo ha subito...

Debutta nel 1989 a teatro con la compagnia di Francis Huster a fianco di Cristiana Reali, Valentine Varela, Valérie Crunchant e Olivier Martinez.

Nel 1990 debutta al cinema nel film Il piccolo criminale di Jacques Doillon vincendo il premio come miglior attrice al Festival Internazionale di Berlino oltreché una nomina per il premio César come miglior promessa femminile.

Nel 1995 recita in Élisa di Jean Becker e riceve il “premio della società degli autori e compositori di arte drammatica” (SACD) e la nomination per il Premio César come migliore promessa femminile e come migliore attrice non protagonista. Riceve il premio Suzanne Bianchetti e a marzo 2000 il Premio Romy Schneider.

Nel 2007 partecipa al film La vie en rose, nel ruolo della madre di Édith Piaf, e nel 2011 a …Non ci posso credere, con Stefano Accorsi.

Il 25 settembre 2003 sposa Emanuele Filiberto di Savoia nella basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma. La coppia ha due figlie: Vittoria e Luisa entrambe nate a Ginevra.