Attilio Fontana, nato a Roma il 15 febbraio del 1974, ha una carriera come cantante e attore. La popolarità è iniziata quando faceva parte del gruppo musicale degli anni ’90 I ragazzi italiani. Nel corso della sua attività professionale, ha conseguito anche una vittoria in un’edizione del programma televisivo Tale e Quale Show.
Dal 2013 Attilio Fontana condivide la sua vita con Clizia Fornasier, cantante e attrice. I due si sono incontrati partecipando proprio al programma TV Tale e Quale Show. La coppia è molto apprezzata nel panorama dello spettacolo italiano. Ma chi è Clizia Fornasier? Scopriamo tutte le informazioni su di lei e sulla loro storia d’amore.
La carriera professionale di Clizia Fornasier
Clizia Fornasier è nata nel 1985 a Conegliano, località nei pressi di Treviso. La donna ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo conquistando il titolo di Miss Veneto. Non è riuscita a vincere il concorso di Miss Italia nel 2004, ma ha comunque proseguito nel suo percorso professionale nel settore dello spettacolo.
Nel 2007 ha dato inizio alla sua avventura nel mondo della recitazione, realizzando così il suo desiderio più grande. Da quel momento ha preso parte a numerose produzioni cinematografiche e serie televisiva, assumendo vari ruoli. È stata protagonista di produzioni come Notte prima degli esami – Oggi, Un medico in famiglia, Tutti pazzi per amore e I primi della classe.
Il 2013 si è rivelato come un anno importante nella sua vita professionale, con la sua partecipazione a Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti. Durante questo programma ha incontrato Attilio Fontana, con cui ha vissuto un vero e proprio colpo di fulmine, dando inizio ad una relazione sentimentale molto forte, coronata dalla nascita del loro bambino, che si chiama Blu.
La storia d’amore di Attilio Fontana e Clizia Fornasier
Clizia Fornasier ha spiegato che, nel rapporto con il cantante, ha perso il controllo, nonostante il suo tentativo iniziale di opporsi ad un’attrazione così intensa, che potrebbe incutere timore. Ma si sono lasciati travolgere dai loro sentimenti. Il loro incontro è avvenuto durante le prove e, nonostante i numerosi impegni, hanno iniziato a parlare, scoprendo di avere molte cose in comune, al di là delle differenze che sembravano dividerli.
Attilio Fontana e Clizia Fornasier hanno scelto di chiamare il loro figlio Blu. In un’intervista, il cantante e attore ha spiegato che all’inizio della loro relazione, scambiandosi frequenti messaggi, hanno sviluppato un linguaggio tutto loro, arricchito da soprannomi, tra cui c’era anche Blu, che era una sorta di codice segreto.
Questa, per loro, rappresentava il modo migliore per definire il loro amore. Hanno ritenuto che nessun nome potesse simboleggiare meglio il loro legame. L’attore ha aggiunto che, riflettendo sulla questione, il nome Blu evoca esclusivamente associazioni positive. Attilio Fontana e Clizia Fornasier vivono a Roma.