Clementino è un famoso rapper italiano che ha fatto molta strada da quando ha iniziato. Con la sua musica esprime molto, ma ha dimostrato anche di avere grandi competenze in merito. La sua carriera è nota a tutti, ma c’è un dettaglio che è sfuggito a molti. Clementino è laureato con ottimi voti. Lo sapete in cosa?
Clementino, qualcosa di lui
Clementino si chiama Clemente Maccaro ed è nato il 21 dicembre del 1982 ad Avellino. Stiamo parlando di un rapper che con il tempo ha saputo fare strada e carriera al punto di essere tra i preferiti dal pubblico italiano. Il giovane Clemente cresce in una famiglia appassionata di musica infatti, la sorella è una cantante lirica mentre il fratello è un musicista di blues.
Quando aveva solo 14 anni, Clementino si dedica interamente all’hip hop e ottiene il primo posto nella gara di freestyle Tecniche Perfette. Oltre ad essere un bravo rapper, non ci credete mai, ma Clementino ama il teatro. Si tratta di un’altre grande passione che ha sin da piccolo. In più occasioni ha infatti dichiarato che il teatro è molto importante per lui per fare rap.
Inoltre, fare l’attore era un suo altro grande sogno ed è riuscito anche in questo intento. Lo abbiamo visto in veste di comparsa nella fiction Distretto di polizia e nell’opera teatrale Che ora è?
Vita privata di Clementino
Per quanto riguarda la vita privata del rapper Clementino, sappiamo che in passato è stato dipendente dalle droghe e ha passato ben due anni in comunità per potersi ripulire. Da qualche anno è fidanzato con una ragazza chiamata Martina Di Fonte e la loro relazione risale all’estate del 2021.
Su Instagram la coppia appare molto innamorata e affiatata. Martina è una ballerina e cantante originaria della Puglia e in passato ha avuto dei ruoli sia in teatro che in televisione. Ma sapete che Clementino è laureato? La sua passione per tutto quello che riguardava l’arte era davvero tanta.
Infatti, dopo aver studiato ragioneria e perito commerciale ed informatico, Clementino si iscrive all’Università di Lettere e Filosofia Arti e Scienze dello spettacolo. Termina il suo percorso con un eccezionale 110 e lode.