E’ uno degli attori più conosciuti e apprezzati de panorama cinematografico e televisivo italiano, parliamo di Claudio Santamaria.

Grazie al suo talento, alla sua simpatia ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con affetto.

Chi è Claudio Santamaria: età, moglie Francesca Barra, figli, carriera e lavoro

Claudio Santamaria è nato a Roma il 22 luglio dell’anno 1974, terzo figlio maschio di una casalinga e di un pittore edile.

Ti potrebbe interessareChi sono i figli di Francesca Barra e Claudio Santamaria: nomi ed età

Dopo gli studi al liceo artistico pensa di diventare architetto ma la passione per il cinema gli fa cogliere un’opportunità che si presenta fin dall’adolescenza.

Dopo aver esordito nel 1997 ha modo di poter ottenere le parti di altri personaggi in lavori cinematografici di rilievo.

Tra i film del 1998 ci sono: “Ecco Fatto” di Gabriele Muccino, i film “L’ultimo Capodanno” di Marco Risi, “L’assedio” diretto da Bernardo Bertolucci.

Claudio Santamaria ottiene una grande popolarità dopo aver partecipato ai film “Almost Blue” e “L’ultimo bacio”.

I personaggi interpretati da Santamaria gli valgono le prime due candidature ai David di Donatello, premio che non riesce a vincere subito.

Dal 2002 in poi partecipa a numerose opere sia per la tv che per il cinema. Tra queste c’è “Romanzo Criminale”, la serie tv che descrive l’operato della Banda della Magliana. Ma non solo, interpreta anche un ruolo all’interno del film “Casinò Royale”, film facente parte della saga cinematografica dell’agente 007.

Di seguito diventa uno degli attori italiani più ricercati dai registi italiani e non solo.

È stato compagno per due anni dell’attrice Vittoria Puccini. Dal 2017 ha una relazione con la giornalista Francesca Barra, con la quale si è sposato nel novembre dello stesso anno negli Stati Uniti, e poi il 21 luglio 2018 a Policoro.