Claudio Bisio è uno dei conduttori più apprezzati dal pubblico grazie alle sue evidenti doti artistiche. Negli anni ha avuto modo di dimostrare il suo talento interpretando vari ruoli sia televisivi che cinematografici misurandosi in vari contesti. Una delle caratteristiche di Claudio Bisio confermata nel tempo è proprio la sua calvizie di cui soffre fin da
quando era molto giovane.
Claudio Bisio è nato a Novi Ligure nel 1957 fin da giovane ha dimostrato una grande passione per il mondo dello spettacolo e della recitazione nel 1981 si è diplomato alla civica scuola di arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano. La sua carriera subisce una svolta nei primi anni ‘80 quando recita in Sogno di una notte d’estate, di Gabriele Salvatores. Il regista lo vorrà anche in Mediterraneo, film vincitore del premio Oscar.
Bisio ha collaborato con registi del calibro di Dino Risi, Giuseppe Bertolucci e Mario Monicelli. Successivamente ha preso parte a diversi film come Nirvana, Natale a New York, Benvenuti al Sud e molti altri. Il pubblico televisivo con occasione di conoscerlo molto bene quando conduce Zelig dal 2000 al 2012.
Dal 2015 al 2019 e uno dei giudici di Italia’s Got Talent e in questo stesso anno è co-conduttore Festival di Sanremo con Claudio Baglioni e Virginia Raffaele. Attualmente è di nuovo al timone di Zelig, affiancato da Vanessa Incontrada, per celebrare il 25esimo anno di sodalizio tra Mediaset e il programma. Per quanto riguarda la sua vita privata, Bisio è sposato dal 2003 con Sandra Bonzi scrittrice e giornalista e dal loro amore sono nati due figli Alice e Federico.
Claudio Bisio ha utilizzato la calvizie come strumento di comicità, traendone spunto per alcune battute autoironiche. Il conduttore di Zelig ha ammesso di aver sofferto inizialmente per questo disagio che, successivamente, è riuscito a sfruttare a suo vantaggio.
Leggi anche: Vanessa Incontrada in diretta: “Mi scappa la pipì”. Claudio Bisio risponde così
Claudio Bisio ha iniziato a perdere i capelli all’età di 20 anni. All’epoca studiava recitazione al Piccolo Teatro di Milano e gli fu detto che, pur essendo molto talentuoso, avrebbe interpretato solo ruoli di personaggi anziani.
In alternativa avrebbe potuto fare il cabarettista. Dopo aver provato e rinunciato a indossare i parrucchini, prese una decisione importante, scegliendo di essere se stesso.
Recentemente, una foto emersa dal suo passato, ha sorpreso il popolo del web: lo scatto ritrae un Claudio Bisio praticamente irriconoscibile.
Leggi anche: Zelig, quanto guadagnano Vanessa Incontrada e Claudio Bisio per la nuova edizione: le cifre
L’immagine del noto conduttore con i capelli ha spiazzato gli utenti poiché siamo tutti abituati a vederlo con la testa calva. Una peculiarità che lo contraddistingue insieme all’autoironia, grazie alla quale è riuscito a farsi amare dal pubblico di tutte le età.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…