Questo 2022 è un anno terribile per molte coppie dello spettacolo che da un giorno all’altro sono scoppiate. Durante l’estate appena passata, l’attore Claudio Amendola e sua moglie Francesca Neri erano stati i protagonisti di uno scoop incredibile: erano in procinto di separarsi.
Amendola però aveva sempre negato, ma le cose starebbero in maniera del tutto diversa da quanto ha sempre dichiarato lui. Scopriamo insieme nel dettaglio.
Claudio Amendola e Francesca Neri, una storia durata 25 anni
L’attore de I Cesaroni e grande tifoso della Roma, Claudio Amendola, ha avuto una relazione con l’attrice Francesca Neri con cui è stato per ben 25 anni. Un matrimonio alle spalle e un figlio oggi 23 enne non sono bastati per tenerli uniti. Almeno così sembra.
La coppia in tutti questi anni, hanno dovuto affrontare molte crisi e c’è stato anche un periodo in cui si sono allontanati. La Neri, in un’intervista, aveva dichiarato che Claudio è stato l’unico uomo che abbia mai amato ma che allo stesso tempo l’ha fatta soffrire.
Nel 2010, Claudio e Francesca erano volato negli Stati Uniti, a New York per la precisione, dove si erano sposati in gran segreto. Qualche anno prima erano anche diventati genitori di Rocco, il primo per lei e il terzo per lui.
L’attore ha infatti altre due figlie, Giulia e Alessia, avute dal suo precedente matrimonio con Marina Grande. In una confidenza recente, Francesca Neri ha ammesso che suo marito le è sempre stato accanto persino in un momento molto doloroso, ossia quando ha scoperto di soffrire di una brutta malattia.
L’attrice del grande schermo lo ha spinto più volte ad andarsene e a lasciarla per evitare che anche lui soffrisse, ma Claudio non l’ha mai abbandonata. Purtroppo però, quest’estate si è parlato molto di una loro crisi, ma sempre smentita da Amendola.
Leggi anche: Sapete cosa faceva Claudio Amendola prima del successo: un lavoro umilissimo
Claudio Amendola e Francesca Neri sono separati: è ufficiale
In queste ore ci è giunta un’indiscrezione secondo la quale Claudio Amendola e Francesca Neri si sarebbero separati. In questo caso usiamo il condizionale perché al momento non abbiamo alcuna conferma da parte dei diretti interessati.
Il Messaggero però ci ha fornito una ricostruzione dei fatti che non lascerebbe spazio a dubbi o perplessità. I due quindi sono in procinto di separarsi in attesa del divorzio e pare che abbiano raggiunto un accordo extragiudiziale.
La coppia sembra essere di comune accordo e non pare che si siano lasciati in malo modo. Anzi. Avrebbero già depositato gli accordi presso il Tribunale di Roma nella seconda settimana del mese di ottobre.
L’unica pratica che mancherebbe è quella ufficiale da parte del giudice. Sappiamo anche che Claudio Amendola sarebbe seguito da Antonio Conte, legale della squadra calcistica della Roma, nonché avvocato di Francesco Totti. La Neri invece avrebbe scelto come rappresentante Paola Frigione.
Leggi anche: Claudio Amendola smentisce la separazione da sua moglie. Ecco la verità
Non sappiamo con certezza quali sono le volontà della coppia, ma si suppone che abbiano stabilito un assegno di mantenimento da parte di Claudio alla sua ex moglie e al figlio Rocco e la casa coniugale rimarrebbe a Francesca. Rimaniamo comunque in attesa di scoprire qualche dettaglio in più.