Claudio Amendola è uno degli attori italiani più amati di sempre. Da domani tornerà di nuovo in tv con la serie di Rai 1 di cui è protagonista che si intitola Nero a metà, sarà la terza stagione.
Non tutti però probabilmente sanno che Claudio Amendola qualche anno fa ha davvero rischiato grosso e a spiegarlo era stato proprio lui stesso. Vediamo che cosa aveva raccontato a Verissimo.
Il racconto del dramma di Claudio Amendola
“Avevo dei dolori strani, respiravo a fatica e nel giro di 7 minuti sono andato in ospedale e stavo sotto l’elettrocardiogramma” è così che Claudio ha iniziato a raccontare un periodo molto duro proprio a Silvia Toffanin.
L’attore infatti fu colpito da un infarto: “dopo quando era tutto fuori pericolo, ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che uno ha ed è stato come un secchio d’acqua gelata. Ho smesso di fumare, è cambiata radicalmente la mia vita, il medico adesso mi dice ‘stai da Dio, ora non sei più a rischio, prima con quello che bevevi, mangiavi e con la sedentarietà eri molto a rischio”.
Leggi anche: Avete visto il regalo da sogno di Stefano De Martino a Belén? È favoloso
Il messaggio di Claudio Amendola dopo il suo dramma
Così Claudio Amendola ne ha anche approfittato per lanciare un messaggio molto importante a tutte le persone che lo seguono: “La saluta va coltivata, bisogna mangiare meglio, muoverci di più, non fumate, io ho fumato da quando avevi 8 anni”.
Leggi anche: Avete mai visto Alessia, Giulia e Rocco i figli di Claudio Amendola? Ecco chi sono
“La notte che ho passato in ospedale, il giorno dopo ho firmato per tornare a casa mentre Francesca voleva restassi in ospedale, però appena sono stato in mano ai medici sono stato tranquillo, non mi sono preoccupato di morire perchè ero in buone mani” disse anche il noto attore durante l’ospitata a Verissimo raccontandosi a cuore aperto ai microfoni di Silvia Toffanin.