Claudia Gerini è un’attrice molto amata dal pubblico televisivo italiano. Parteciperà come Ballerina per una notte a Ballando con le stelle.
Si tratta di una delle attrici più conosciute e apprezzate del panorama televisivo e cinematografico nostrano.
Andiamo, quindi, a scoprire tutti i segreti della vita privata e professionale dell’artista.
Claudia Gerini è nata a Roma il 18 dicembre 1971 e a soli 13 anni ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager.
Nei primi anni ottanta appare in alcuni spot televisivi e nell’87 partecipa al film Roba da ricchi nel ruolo della figlia di Lino Banfi. Esordisce nel 1991 in televisione nel programma Primadonna in cui conduce un gioco telefonico.
In seguito, entra a far parte di Non è la Rai. I film che la fanno conoscere al grande pubblico sono: Viaggi di nozze e Sono pazzo di Iris Blond, entrambi diretti da Carlo Verdone.
Nel maggio 2006 è protagonista della miniserie tv in sei puntate, 48 ore, in onda su Canale 5, Dopo aver lavorato con Giuseppe Tornatore nel film La sconosciuta è protagonista del film di debutto alla regia del compagno Federico Zampaglione, Nero bifamiliare . Ha inoltre interpretato Elisabetta, detta ‘Titti’, la sorella di Patti nella sit-com Camera Café.
Parallelamente all’attività di attrice, prende parte ad alcuni programmi televisivi e si cimenta inoltre nel doppiaggio, dando voce a Madison Paige nel videogioco Heavy Rain, a Marina in Sinbad – La leggenda dei sette mari e a Barbie in Toy Story 3 – La grande fuga.
Nel 2008 torna a lavorare con Carlo Verdone nel film Grande, grosso e… Verdone e, successivamente, prima dell’estate 2009, mentre è in attesa del secondo figlio, lancia una nuova carriera parallela a quella di attrice, pubblicando il suo primo album Like Never Before.
Nel 2014 è nelle sale con Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese e Maldamore di Angelo Longoni; per le interpretazioni in entrambi i film ottiene una nomination al Nastro d’argento come miglior attrice non protagonista.
Nel 2017 è nel cast della commedia musicale dei Manetti Bros. Ammore e malavita, per la quale vince il David di Donatello per la migliore attrice non protagonista, ed è protagonista di Nove lune e mezza, accanto a Michela Andreozzi che veste anche i panni di regista. Nello stesso anno, in televisione è tra i protagonisti di Suburra – La serie, prodotta da Netflix.
L’attrice è madre di due bambine, la prima avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, dirigente finanziario con cui è stata sposata dal 2002 al 2004, e l’altra da Federico Zampaglione, il cantante dei Tiromancino, a cui è stata legata dal 2005 al 2016.
Pratica regolarmente taekwondo e il 26 maggio 2013 ha ottenuto il grado di cintura nera presso la Federazione Italiana Taekwondo.
Dal 2019 la donna è impegnata con Simon Clementi, imprenditore romano. L’uomo è proprietario di uno dei più famosi bar di Ponte Milvio.
Claudia Gerini ha raccontato, di essere stata ammaliata dal carattere dell’imprenditore, sempre gentile e galante, qualità che l’hanno fatta innamorare di lui.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…