Il quiz show che va in onda nel preserale di Rai1 è L’Eredità e ogni anno riscuote un successo incredibile. Da molto tempo troviamo il grande Flavio Insinna al timone e, dopo vari dubbi, si pensa che possa essere confermato anche per la prossima edizione.

L’oggetto del nostro interesse è il nuovo campione Andrea che ha compiuto il percorso egregiamente ed è riuscito ad arrivare alla Ghigliottina, non riuscendo però a portarsi a casa il bottino. Scopriamo più nel dettaglio.

Il quiz game de L’Eredità

Da molti anni, milioni di italiani si sintonizzano su Rai1 per scoprire le nuove avventure dei concorrenti de L’Eredità che ogni sera tentano di portarsi a casa la vittoria. Numerose sono le gare a cui devono far fronte e a volte succede qualcosa di inaspettato, mentre altre troviamo dei campioni con la C maiuscola.

Ve lo ricordate Alessio? Un giovane ragazzo appena divenuto maggiorenne che in un mese è stato il protagonista indiscusso della trasmissione. Colto ed educato è riuscito a portarsi a casa un ottimo bottino e ha stupito il pubblico. La sua preparazione è incredibile tanto da far commuovere il conduttore Flavio Insinna quando è stato eliminato. Occupiamoci ora del nuovo campione che ha sconfitto Clara.

Andrea, il nuovo campione alla Ghigliottina

Venerdì 8 aprile 2022, il quiz game de L’Eredità è andata in onda come di consueto prima dell’edizione delle 20 del telegiornale ed è iniziata con un grande colpo di scena. La campionessa delle ultime Ghigliottine Clara è stata eliminata. Al penultimo gioco del Triello si sono presentati così Claudia, Alessio e Andrea e sarà proprio quest’ultimo ad accedere al gioco finale.

Leggi anche: Amici, i nomi dei concorrenti eliminati della puntata del 9 aprile

Dopo aver risposto correttamente alla domanda che chiedeva quale fosse il congegno ideato da un pediatra nel 1896, riesce a giungere sulla sedia “scottante” dove le emozioni sono tante e intense. Al gioco si presenta con 160 mila euro e dinnanzi a lui si sono presentate le ultime cinque parole.

Leggi anche: Scopriamo chi è il nuovo compagno segreto di Valeria Graci

Esse erano: accordo, via, termine, per e alta. Dopo aver dimezzato solamente due volte, gioca per 40 mila euro e sul cartoncino scrive la parola Carta. Questa però si è rivelata sbagliata e quella corretta era Definizione. Ancora una volta, il campione si è reso conto di quella giusta solo dopo i vari ragionamenti fatti con Insinna. Avrà modo di riprovarci.

Change privacy settings
×