Pare proprio che il ritmo e la difficoltà della scuola di Amici non siano per tutti. Un allievo è fortemente in crisi e temiamo che a breve possa abbandonare la scuola. Stiamo parlando di Samuel che dopo essere arrivato ultimo in classifica, ha un momento di sconforto. Ma vediamo meglio nei dettagli.
Samuel abbandona Amici? Ecco cosa è successo
Nella puntata di domenica 4 dicembre 2022, il ballerino di hip hop Samuel è arrivato ultimo in classifica e dopo aver visto il risultato, chiede ai suoi compagni di poter rimanere per un po’ di tempo da solo. Megan, preoccupata che potesse fare una sciocchezza, lo raggiunge comunque.
Quando arriva da lui, Samuel sta parlando tra sé e sé e continua a ripetere di non meritarsi di stare nella scuola. Quando trova un momento di pace, spiega alla sua compagna di non sentirsi all’altezza del programma, ma è combattuto perché non ha il coraggio di fare le valigie. Per questo motivo, sta meditando di chiedere ai professori di mandarlo a casa.
Ha poi spiegato a Megan di non riuscire a vedere i risultati nella scuola. Si ritiene molto indietro rispetto agli altri e pensa che ci sia qualcuno migliore di lui al di fuori. Infatti, paragona la scuola di Amici ad un’Università, mentre lui è ancora alle superiori. Questo era per farle capire come si sente. Teme infatti che avrebbe dovuto studiare ancora un po’ prima di affrontare questo percorso.
Megan tenta il tutto e per tutto per cercare di farlo ragionare e in suo soccorso arrivano anche Maddalena e Mattia. Nonostante ciò, sembra che non ci sia nulla che possano fare ed è per questo che intervengono i tre insegnanti di ballo.
Leggi anche: Amici, Niveo si esibirà al concerto di Capodanno a Verona
La crisi di Samuel e il confronto con i professori
Come sappiamo bene, i professori vedono tutto ciò che accade nelle casette e a scuola anche quando loro non ci sono. Dopo aver compreso il malessere di Samuel si riuniscono e lo chiamano. Davanti a loro ha ammesso di non sentirsi adeguato per la scuola e soprattutto di non meritare quel banco.
Sa molto bene che se abbandona la scuola non potrà più rientrare, ma ha riflettuto sul fatto che avrebbe dovuto pensare meglio prima di presentarsi come ballerino di hip hop. A quel punto interviene Raimondo Todaro che ritiene importante dare ascolto alle classifiche, ma fino ad un certo punto.
L’insegnante di latino americano prosegue poi facendogli notare che né la maestra Celentano né Emanuel Lo lo hanno messo in sfida e ciò significa che non è vero che non si merita il banco. Poi però non poteva non intervenire la Cele, che gli ha chiesto in maniera diretta quale fosse la sua richiesta.
Leggi anche: Chi è Anbeta: età, marito, figli e cosa fa oggi l’ex ballerina di Amici
Samuel vuole davvero che gli insegnanti lo mandino a casa? A questa domanda il ballerino ha risposto che non lo pensa seriamente. Si è trattato solamente di un momento di sconforto post puntata, ma non è davvero intenzionato ad abbandonare la scuola.
