Programmi Tv

Dove è stato girato Harry Potter e il calice di fuoco: città e location

Che la saga di Harry Potter abbia riscosso un grande successo non lo mettiamo in dubbio. Sia i romanzi che i film entreranno sicuramente nella storia del cinema anche perché da ormai molti anni rappresentano un must.

Siamo ormai giunti a Harry Potter e il calice di fuoco. Sapete dove sono state girate le scene? Scopriamolo insieme, ma prima vediamo di cosa parla questo capitolo.

Harry Potter e il calice di fuoco, la trama

Siamo giunti al quarto capitolo della saga di Harry Potter in cui vede il giovane mago iniziare il quarto anno a Hogwarts, nella scuola di magia e stregoneria. Se questo luogo inizialmente rappresentava un luogo sicuro, il rientro dalle vacanze è stato assai turbolento.

Infatti, ogni notte è perseguitato da incubi che sembrano prevedere l’arrivo del suo più grande nemico: Lord Voldemort, ossia colui che ha ucciso i suoi genitori in passato. Harry ci prova a trascorrere le giornate in tranquillità, ma tutti i tentativi sono vani. A sconvolgerlo ulteriormente è un grande evento che sta per ospitare la sua scuola.

Stiamo parlando del Torneo Tremaghi a cui parteciperanno diversi studenti provenienti da altre scuole del mondo. Per parteciparvi è necessario aver compiuto 17 anni, ma quando il calice di fuoco seleziona Harry, tutti rimangono sconvolti. Normalmente la competizione avveniva tra tre maghi, ma questa volta saranno in quattro.

Le prove sono complesse e molto pericolose, ma ad aiutare Harry ci sarà il nuovo professore di difesa contro le arti oscure. Lui è il leggendario Alastor Moody. In questo capitolo troveremo anche il mago alle prese con le prime questioni di cuore che metteranno in sedia difficoltà la sua amicizia con Hermione e Ron.

Mentre Harry si trova a destreggiarsi con tutti questi avvenimenti che lo metteranno in seria apprensione, Voldemort sembra essere molto vicino. Tuttavia, quasi nessuno crede a tale possibilità e si rifiutano di crederci. Ben presto però tutti gli studenti e insegnanti si ricrederanno e capiranno che il pericolo è imminente.

Leggi anche: Ritorno ad Hogwarts: ecco come Harry Potter tornerà sul grande schermo

Dove sono state girate le scene di Harry Potter e il calice di fuoco?

Forse non tutti sanno che la maggior parte delle scene della saga di Harry Potter sono state girate all’interno degli studi della Warner Bros Studio che si trova in Inghilterra. Tuttavia, ci sono alcuni luoghi che esistono veramente e si trovano principalmente a Londra, nell’Inghilterra meridionale e in Scozia.

Leggi anche: Chi è Sirius Black, il padrino di Harry Potter

In questo capitolo si potranno riconoscere sicuramente le Steall Falls, le cascate che compaiono durante il Torneo Tremaghi. Inoltre, non manca di certo il Castello di Almwick.

 

 

 

 

 

 

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

4 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

10 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago