La fiction Viola come il mare, con Can Yaman e Francesca Chillemi, sta riscuotendo particolare successo. Il pubblico si sta appassionando molto a queste vicende della serie TV.
Anzi tutti si chiedono se veramente riuscirà a sbocciare una storia d’amore tra la giornalista e l’ispettore. Staremo a vedere, ma sono molte le curiosità da conoscere intorno a questa fiction, come per esempio i luoghi in cui sono state effettuate le riprese.
La serie Viola come il mare è ispirata al romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini. Racconta le avventure di Viola, una giornalista di cronaca nera, in Sicilia. La giornalista spesso usa la tecnica della sinestesia. Si tratta della capacità di associare i colori alle emozioni. Tutto ciò spesso la aiuta a far luce su alcune verità.
L’ambientazione è davvero molto particolare in Viola come il mare. Infatti la fiction è stata girata in luoghi come Palermo e Terrasini, ma non sono mancate le riprese nemmeno negli studi televisivi di Roma.
La protagonista della serie, Viola Vitale, si trasferisce da Parigi a Palermo. Qui ha intenzione di cercare il padre, che non ha mai conosciuto. Nel capoluogo siciliano Viola intraprenderà una collaborazione con l’ispettore Francesco Demir.
Con lui condivide anche una terrazza che si affaccia sulla cattedrale normanna di Palermo. Infatti proprio la città di Palermo rappresenta uno sfondo per quasi tutti i casi di cronaca nera che Viola e Francesco si trovano ad affrontare.
Possiamo vedere in molte scene la spiaggia di Mondello, posta tra Monte Pellegrino e Capo Gallo. E poi è possibile vedere il porto del capoluogo siciliano, oltre che alcuni monumenti più rappresentativi della città.
Fra questi il Teatro Massimo e la Palazzina dei Quattro Pizzi, che si trova nella zona dell’ex tonnara Florio.
La produzione ha scelto in particolare la Sicilia come location più importante. Infatti le riprese non si sono concentrate soltanto nella città di Palermo, ma anche in altri luoghi della provincia, come Terrasini e Termini Imerese.
Leggi anche: A chi è ispirata la fiction Viola come il Mare: la verità
È possibile, infatti, vedere in alcune scene la Torre Alba e il lungomare Peppino Impastato, che si trova proprio a Terrasini.
Molte scene sono state girate a Roma negli studi televisivi Lux Vide a Formello, specialmente per quanto riguarda le scene degli interni.
Leggi anche: Viola si fidanzerà con l’ispettore Francesco: ecco come finirà la storia di Viola come il mare
Inoltre in Viola come il mare sono state prese in considerazione anche le scene di Civita Castellana in provincia di Viterbo, soprattutto per quanto riguarda il palazzo comunale e le vie tutt’intorno.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…