Cronaca

Circolazione bus Amalfi-Ravello-Scala, domani a Pontone l’incontro decisivo

Saranno definite venerdì le condizioni per il ritorno al transito dei bus sulla tratta Amalfi-Ravello-Scala. Ieri una riunione operativa a Napoli con il presidente della commissione trasporti Luca Cascone e il neoeletto alla conferenza dei sindaci Della Monica. I dettagli e le prossime soluzioni operative.

Nuova tavola rotonda ieri pomeriggio a Palazzo Santa Lucia. Presso la sede della Regione Campania, infatti, ha preso il via – dall’onorevole Luca Cascone, Presidente della IV Commissione Trasporti – una riunione per stabilire i tempi e le modalità di ritorno alla normale circolazione dei bus ne e tra i comuni di Amalfi, Ravello e Scala.

Al dibattito erano presenti l’ingegnere Farina, Dirigente dell’azienda Sita, Fortunato Della Monica, presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi e una folta rappresentanza delle fasce tricolore.

Soltanto qualche giorno fa i consiglieri di Progetto Scala, partito di opposizione nel comune più antico della Costa d’Amalfi, avevano interpellato la giunta Bottone e il presidente De Luca sulla questione.

Antonio Ferrigno, il capogruppo del partito, ha lanciato anche una petizione online in merito, che ha raccolto già 219 adesioni. Leggi a questo link il nostro articolo dedicato al tema.

I Sindaci di Ravello e Scala, Paolo Vuilleumier e Ivana Bottone, hanno raccolto la piena disponibilità della Sita e della Regione Campania a definire in tempi brevi il ripristino del trasporto pubblico di linea per la tratta Amalfi – Ravello – Scala e viceversa, con automezzi e condizioni che verranno decisi al termine di un sopralluogo congiunto tra i Sindaci dei due Comuni e i dirigenti della Sita. L’incontro si terrà venerdì 23 giugno al bivio per la frazione di Pontone.

Un appuntamento importante, che stabilità finalmente, a ormai quasi due mesi di distanza, il ritorno alla normale circolazione di bus nei comuni indicati. Un passo in avanti che deve far rima con la sicurezza di autisti, personale e utenza interessata.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

14 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago