Saranno definite venerdì le condizioni per il ritorno al transito dei bus sulla tratta Amalfi-Ravello-Scala. Ieri una riunione operativa a Napoli con il presidente della commissione trasporti Luca Cascone e il neoeletto alla conferenza dei sindaci Della Monica. I dettagli e le prossime soluzioni operative.

Nuova tavola rotonda ieri pomeriggio a Palazzo Santa Lucia. Presso la sede della Regione Campania, infatti, ha preso il via – dall’onorevole Luca Cascone, Presidente della IV Commissione Trasporti – una riunione per stabilire i tempi e le modalità di ritorno alla normale circolazione dei bus ne e tra i comuni di Amalfi, Ravello e Scala.

Al dibattito erano presenti l’ingegnere Farina, Dirigente dell’azienda Sita, Fortunato Della Monica, presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi e una folta rappresentanza delle fasce tricolore.

Soltanto qualche giorno fa i consiglieri di Progetto Scala, partito di opposizione nel comune più antico della Costa d’Amalfi, avevano interpellato la giunta Bottone e il presidente De Luca sulla questione.

Antonio Ferrigno, il capogruppo del partito, ha lanciato anche una petizione online in merito, che ha raccolto già 219 adesioni. Leggi a questo link il nostro articolo dedicato al tema.

I Sindaci di Ravello e Scala, Paolo Vuilleumier e Ivana Bottone, hanno raccolto la piena disponibilità della Sita e della Regione Campania a definire in tempi brevi il ripristino del trasporto pubblico di linea per la tratta Amalfi – Ravello – Scala e viceversa, con automezzi e condizioni che verranno decisi al termine di un sopralluogo congiunto tra i Sindaci dei due Comuni e i dirigenti della Sita. L’incontro si terrà venerdì 23 giugno al bivio per la frazione di Pontone.

Un appuntamento importante, che stabilità finalmente, a ormai quasi due mesi di distanza, il ritorno alla normale circolazione di bus nei comuni indicati. Un passo in avanti che deve far rima con la sicurezza di autisti, personale e utenza interessata.