Circeo, serie di Paramout+ andrà in onda su Rai 1. La serie tratta della storia di Donatella e Rosaria, due giovani donne stuprate segnando una parte di cronaca nera dell’Italia che ancora oggi, pare attuale. Svelate le anticipazioni del 21 novembre.

Circeo, la storia di Donatella e Rosaria

La storia di Circeo è ambientata nel’ 75, in uno dei quartieri di Roma. Le protagoniste, Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, iniziano la loro avventura durante un appuntamento con dei ragazzi. Quel che doveva essere una festa al mare si trasforma in un incubo.

Le due ragazze furono sequestrate, picchiate e violentate in una villa al Circeo. La notizia scuote l’Italia quando viene diffusa, il primo ottobre, attraverso giornali, televisione e radio. Rosaria è morta, ma Donatella, rinvenuta senza vestiti e avvolta nelle coperte, è miracolosamente viva.

Ti potrebbe interessareCirceo, chi era Rosaria Lopez: storia vera, genitori e omicidiocirceo rosaria lopez

Il delitto del Circeo scuote profondamente il Paese, dando il via a un processo che cattura l’attenzione di tutti. Donatella diventa la “sopravvissuta del Circeo” e un simbolo del movimento femminista, con donne provenienti da ogni angolo d’Italia. La lotta per la giustizia di Donatella si trasforma in una battaglia per i diritti delle donne, affrontando la mentalità e la legge italiane sull’abuso sessuale.

Teresa Capogrossi diventa anch’essa parte integrante e fondamentale della battaglia, che guida Donatella in questo percorso arduo.

Il cast della serie

Il cast presenta molti giovani talenti come Greta Scarano, Ambrosia Caldarelli, Angelo Spagnoletti. Tantissimi glia attori che daranno vita ad una storia coinvolgente e personaggi intensi. La serie, attraverso la sua trama avvincente, ripercorre tutte le fasi del processo, rivelando come questo tragico caso del’75 abbia profondamente influenzato la società italiana dell’epoca e contribuito alla lotta per i diritti delle donne.

Anticipazioni del 21 novembre

La seconda puntata si prospetta emozionante, con la macchina della giustizia in movimento e il processo che si avvicina. Saverio, interpretato da Angelo Spagnoletti, ha uno scoop nelle mani, mentre Donatella cerca faticosamente di ritrovare la normalità. Pertanto non ci resta che scoprire ulteriori sviluppi della trama che sta appassionando milioni di telespettatori. In quanto tocca un tema anche purtroppo, ancora oggi, si vede al centro della cronaca nera.

Change privacy settings
×